Robert Kennedy Jr, dal verme parassita nel cervello alla guida della Sanità americana

Robert Kennedy Jr, dal verme parassita nel cervello alla guida della Sanità americana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SALUTE

Ripercorriamo la storia complottista e No vax del segretario alla Salute scelto da Donald Trump Sta suscitando scalpore la nomina da parte del presidente eletto Donald Trump di Robert F. Kennedy Jr. come segretario della Sanità. Sarà il Senato degli Stati Uniti ad avere l’ultima parola, scegliendo se ratificare o meno tale mandato, ma le preoccupazioni della comunità scientifica possono spiegarsi già nel modo in cui Trump ha annunciato tale decisione: «Per troppo tempo gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche – ha affermato -, sono stati coinvolti in inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di salute pubblica». (Open)

Su altri giornali

Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano e sovrintendente sanitario dell’Irccs Galeazzi, torna a essere bersaglio degli hater no-vax. (La Repubblica)

Kennedy Jr. NEW YORK — «Chi meglio di un tizio il cui cervello è stato parzialmente divorato da un verme, alla guida della Sanità americana?»: a Jimmy Kimmel, il comico dell’omonimo show, basta una battuta per riassumere i timori di medici, scienziati e tanta gente comune, increduli davanti alla decisione presa da Donald Trump di mettere l’attivista no-vax Robert F. (la Repubblica)

Un avvocato ambientalista scettico sui vaccini e critico dell’industria farmaceutica diventerà il prossimo ministro della Salute dell’amministrazione Trump II. Durante la pandemia di Covid, Robert F. (Il Sole 24 ORE)

Sanità a Kennedy, è caos. "Un pericolo per il Paese"

Kennedy jr figura inadeguata: è un premio alla base negazionista". (Fanpage.it)

Proprio tra questi, a dichiarare la nomina di Rfk "un sogno diventato realtà" è stato Steve Kirsch, grande imprenditore della Silicon Valley e principale finanziatore della propaganda contro i vaccini. (Corriere del Ticino)

Kennedy Jr al vertice della sanità nella prossima amministrazione di Donald Trump ha creato un terremoto negli Usa e allarma gli esperti medici. Il presidente eletto ha scelto il rampollo della dinastia politica più famosa d'America, convinto attivista no-vax (anche se la sua portavoce lo nega), come segretario alla Salute, e se verrà confermato dal Senato avrà a disposizione un portafoglio enorme che supervisiona assicurazioni, farmaci, forniture mediche e anche il cibo. (il Giornale)