Ecco come Robert Kennedy Jr. potrebbe trasformare radicalmente la sanità pubblica americana

Ecco come Robert Kennedy Jr. potrebbe trasformare radicalmente la sanità pubblica americana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia SALUTE

Questo è il tipo di curriculum che tradizionalmente porta a un'importante nomina federale. Ora, però, un diverso tipo di credenziali sta prendendo piede con la prossima amministrazione Trump che sviluppa i suoi piani di transizione per governare la medicina e la sanità pubblica americane. I nuovi must sono: disprezzo per l'establishment medico, scetticismo sui vaccini, capacità di personal branding e soprattutto fedeltà alla causa MAGA (Make America Great Again ndr) e ai suoi portabandiera. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I prodromi non erano stati dei migliori. Kennedy Jr, paladino del popolo no-vax e convinto cospirazionista, correva da indipendente per la Casa Bianca cercando di superare il repubblicano a destra sulle questioni sanitarie a partire dal Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Durante la pandemia di Covid, Robert F. Un avvocato ambientalista scettico sui vaccini e critico dell’industria farmaceutica diventerà il prossimo ministro della Salute dell’amministrazione Trump II. (Il Sole 24 ORE)

Steven Cheung, il direttore delle comunicazioni della campagna Trump-Vance, è stato nominato assistente del presidente e direttore delle comunicazione della Casa Bianca. (Sky Tg24 )

Chi è Robert Kennedy Jr, il complottista no-vax scelto da Trump alla sanità

“Il Viaggio della Semina”: un racconto di valori universali e umanità svelato dalla voce dell’autrice Franzina Bilardo (Economia Sicilia)

L'intervista di Fanpage.it a Mattia Diletti, docente della Sapienza Università di Roma ed esperto di politica americana: "Le nomine di Donald Trump per la squadra di governo? Non è solo una questione di competenza, ma è una prova di forza. (Fanpage.it)

Nella serata italiana di giovedì, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la nomina a Robert Kennedy Jr come segretario alla Sanità, la persona preposta a guidare il dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (Hhs) del paese. (WIRED Italia)

Ecco come Robert Kennedy Jr. potrebbe trasformare radicalmente la sanità pubblica americana