Kennedy jr passa per no-vax ma è un no "cibo spazzatura". Pregliasco piagnucola: "I suoi fans mi minacciano"

Kennedy jr passa per no-vax ma è un no cibo spazzatura. Pregliasco piagnucola: I suoi fans mi minacciano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia SALUTE

“In America è sempre stata una posizione abbastanza bipartisan dire che bisogna fare di più per la ricerca. Però, anche per i problemi che ci sono stati con il Covid, negli ultimi anni la ricerca biomedica ha molto sofferto e continua a soffrire. Io non ho idea di cosa succederà ora. Il ruolo di un presidente è dare un’impronta strategica anche nei confronti di questo settore. Non è che io abbia sentito parlarne come di una priorità da parte di Donald Trump (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il giocatore: “È difficile parlare ora del futuro, siamo ancora all’inizio. L’obiettivo è disputare una grande stagione, far parlare il campo, avere questa costanza nelle prestazioni. Se arriverà una grande stagione a livello di squadra e personale, la Fiorentina non mancherà di esercitare l’opzione di acquisto. (Europa Calcio)

Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano e sovrintendente sanitario dell’Irccs Galeazzi, torna a essere bersaglio degli hater no-vax. (La Repubblica)

Sta suscitando scalpore la nomina da parte del presidente eletto Donald Trump di Robert F. Kennedy Jr. come segretario della Sanità. Sarà il Senato degli Stati Uniti ad avere l’ultima parola, scegliendo se ratificare o meno tale mandato, ma le preoccupazioni della comunità scientifica possono spiegarsi già nel modo in cui Trump ha annunciato tale decisione: «Per troppo tempo gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche – ha affermato -, sono stati coinvolti in inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di salute pubblica». (Open)

Negli USA festa fra i no-vax: «RFK Jr. alla sanità? Un sogno che si realizza»

Le organizzazioni no-vax di cui Kennedy è diventato il portavoce più illustre durante la campagna elettorale hanno grande influenza grazie a fondi ingenti devoluti da imprenditori individuali e da Pac di finanziatori. (Corriere del Ticino)

Suo zio John fu il presidente più celebre del Novecento dopo Franklin Roosevelt; aprì la stagione delle grandi speranze negli anni Sessanta, prima di morire assassinato a Dallas nel 1963. Un Kennedy, di nuovo, promette di salvare l’America. (Corriere della Sera)

In realtà, ciò che ha reso famoso Robert Fitzgerald Kennedy Jr. A questo “sane washing” si oppone il medico Benjamin Mazer con un intervento sul pur moderato The Atlantic, chiamando Kennedy un crank – uno svitato. (il manifesto)