Robert Kennedy alla Sanità, i no-vax esultano: «Il sogno è realtà, ora i bambini cresceranno sani». La reazione di Pregliasco, Bassetti e Burioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se il mondo della scienza e della ricerca trema per la nomina di Robert F. Kennedy jr al ministero della sanità Usa, il movimento no-vax e le costellazioni di gruppi cospirazionisti americani esultano. Promettono giustizia e nuove regole in nome dei bambini a loro dire 'danneggiati' dai vaccini, annunciano cambiamenti radicali in arrivo nelle linee guida sanitarie, sollecitano i sostenitori di Rfk ad una campagna di massa per assicurare la sua approvazione da parte del senato Usa. (leggo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Un avvocato ambientalista scettico sui vaccini e critico dell’industria farmaceutica diventerà il prossimo ministro della Salute dell’amministrazione Trump II. Durante la pandemia di Covid, Robert F. (Il Sole 24 ORE)
Proprio tra questi, a dichiarare la nomina di Rfk "un sogno diventato realtà" è stato Steve Kirsch, grande imprenditore della Silicon Valley e principale finanziatore della propaganda contro i vaccini. (Corriere del Ticino)
Kennedy Jr., un predicatore antivax, nonché divulgatore di teorie cospirazioniste e fake news nel segno dell’antiscienza, con largo seguito intorno al mondo, compresa l’Italia . Ma, certo, la nomina a “zar del benessere” di una delle voci più ascoltate dai movimenti antivaccinisti mondiali, ha impressionato. (La Stampa)
L'intervista di Fanpage.it a Mattia Diletti, docente della Sapienza Università di Roma ed esperto di politica americana: "Le nomine di Donald Trump per la squadra di governo? Non è solo una questione di competenza, ma è una prova di forza. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano e sovrintendente sanitario dell'Irccs Galeazzi , torna a essere bersaglio degli hater no - vax. (Virgilio)
Così il giocatore: “È difficile parlare ora del futuro, siamo ancora all’inizio. L’obiettivo è disputare una grande stagione, far parlare il campo, avere questa costanza nelle prestazioni. Se arriverà una grande stagione a livello di squadra e personale, la Fiorentina non mancherà di esercitare l’opzione di acquisto. (Europa Calcio)