Anastasi, il funerale a Varese. Gentile: 'Vergognoso il mancato minuto di silenzio su tutti i campi'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Questa è una vergogna". di Andrea Lattanzi

Parole di Beppe Marotta, ad dell'Inter, per ricordare Pietro Anastasi nel giorno dei suoi funerali nella basilica di San Vittore a Varese.

"Rappresentava l'operaio del sud che migrava verso nord, era l'idolo dei tifosi che erano andati a Torino per lavorare alla Fiat".

L'ex bianconero Gentile: "Domenica scorsa solamente i campi di Torino e Lecce hanno fatto un minuto di silenzio per Pietro. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Parole sentite, da pastore e da tifoso, apprezzate dalla grande folla che ha accompagnato Anastasi in quest’ultimo giorno. Ho avuto il piacere di giocarci insieme, tutti lo conoscono come un un bravo calciatore ma era anche un grande uomo. (Varesenews)

A livello personale ricordo il grande esempio che sapeva dare» ha commentato l’ex difensore. (Juventus News 24)

Accedi ora alla tua casella di posta e clicca sul link che ti abbiamo inviato e in pochi secondi entrerai a far parte della community di Calciomercato.com. (Calciomercato.com)

Grande folla e tanta amarezza ai funerali di Pietro Anastasi. A dirlo è Claudio Gentile arrivando al funerale di Pietro Anastasi, scomparso venerdì all’età di 71 anni per la Sla. (JuveLive)

Nato a Catania e figlio del Sud, accolto ed esploso a Varese, Anastasi è stato «l'uomo simbolo del calcio degli anni '70», come ricordato anche dal suo ex compagno Bettega. C’era tutto il mondo del calcio oggi pomeriggio a Varese per dare l’ultimo saluto a Pietro Anastasi (La Stampa)

Applausi della folla commossa all'uscita della bara dalla basilica di Varese pic.twitter.com/bCpTmx3Htb — calciomercato.com (@cmdotcom) January 20, 2020. (Calciomercato.com)