Il Tesoro mantiene un presidio in Mps. E si siede al tavolo del risiko

Il Tesoro mantiene un presidio in Mps. E si siede al tavolo del risiko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ECONOMIA

Il ministero dell’Economia resterà nel capitale del Monte dei Paschi per fare da innesco al terzo polo bancario del nostro Paese alle spalle di Intesa Sanpaolo che è guidata da Carlo Messina e di Unicredit, che con Andrea Orcel è da poco partita alla scalata della tedesca Commerzbank tra l’opposizione del governo di Olaf Scholz e del sindacato Ver.di. Ad annunciare la mezza retromarcia su Siena è stato lo stesso ministro Giancarlo Giorgetti (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Banca Monte dei Paschi di Siena svetta sul FTSE MIB dopo che La Stampa ha scritto che il Governo punta a vendere la sua quota a un consorzio di imprenditori, guidato dal presidente di Banca Finint e della società di gestione dell'aeroporto di Venezia Enrico Marchi, e a un partner commerciale, che acquisterà una quota di minoranza significativa ma senza avere diritti di governance. (Finanza Repubblica)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Nel destino di Montepaschi c’è Enrico Marchi, fondatore della banca Finint e presidente di Save Aeroporti. Questo è il fato che il Ministero dell’Economia e delle Finanze, detentore di più del 25% del capitale – ha scelto per l’istituto di credito toscano. (Open)

Piazza Affari: al centro degli acquisti Banca MPS

L'ipotesi di una cordata italiana per rilevare una quota di Banca Mps spinge il titolo della banca senese a Piazza Affari. Le quotazioni mettono a segno la migliore prestazione del Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)

Mps: cosa farà il Tesoro Nuova vendita di quote MPS da parte del Tesoro. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) italiano prevede di mettere sul mercato una nuova tranche delle sue partecipazioni in Monte dei Paschi di Siena (MPS) entro la fine del 2024, come annunciato dal ministro Giancarlo Giorgetti durante l’evento The Future of Finance organizzato da Bloomberg a Milano. (Wall Street Italia)

Istituto di Rocca Salimbeni Monte Paschi (Teleborsa)