B&B pontini passati al setaccio dai carabinieri, trovate 16 strutture non in regola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
B&B della provincia pontina passati al setaccio dai carabinieri negli ultimi giorni nell’ambito di un’operazione di controllo programmata con il Ministero della Salute a livello nazionale per verificare il rispetto dei requisiti di lette. I militari hanno ispezionato oltre mille strutture in Italia riscontrando irregolarità su circa duecento. Nella maggior parte dei casi sono emerse difformità dei titoli autorizzativi e aumento della capacità ricettiva, seguite da carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. (Lunanotizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Stretta dei Carabinieri del Nas sui B&B a livello nazionale e anche in provincia di Latina dove sono state riscontrate 16 irregolarità in altrettante strutture, portando alla diffida di 15 attività per violazioni legate alla classificazione e all'esposizione dei prezzi. (latinaoggi.eu)
Stessa sorte per un altro in provincia di Frosinone, per mancanza di alcuni requisiti, a partire dall'assenza della cucina. Un b&b e' stato sospeso in provincia di Asti perche' privo di autorizzazione. (Tiscali Notizie)
I Carabinieri del Nas hanno effettuato una serie di controlli su circa 30 Bed & Breakfast in Molise, nell'ambito di una campagna nazionale mirata a verificare il rispetto delle normative sulle strutture ricettive. (Primonumero)
A Roma e in generale in Italia un bed&breakfast su cinque è irregolare. Sono state controllate dai carabinieri dei Nas circa mille strutture ricettive e in quasi duecento sono state riscontrate violazioni delle norme. (Fanpage.it)
I carabinieri hanno controllato oltre 1000 strutture ricettive: di queste 200 sono risultate non in regola, dieci quelle sequestrate o sospese per un valore di circa 3,5 milioni di euro. (NT+ Condominio)