Turismo giubilare alle porte, controlli del Nas nei B&B: in Molise diffidati dall'Arma 10 operatori

Turismo giubilare alle porte, controlli del Nas nei B&B: in Molise diffidati dall'Arma 10 operatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

Turismo giubilare alle porte, controlli del Nas nei B&B: in Molise diffidati dall'Arma 10 operatori TERMOLI. Il 2025 sarà anno giubilare in Italia e così si attende un ulteriore sprint dell’accoglienza turistica, per questo, i Carabinieri per la Tutela della Salute, coi nuclei del Nas dei comandi regionali, anche in Molise, hanno promosso una serie di controlli capillari sulle strutture della ricettività diffusa. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri media

I militari dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità hanno eseguito controlli in mille strutture in tutta Italia e accertato che un b&b su cinque è irregolare. Sono state sequestrate o sospese attività in dieci strutture, per un valore di circa 3,5 milioni di euro. (Rete8)

Stessa sorte per un altro in provincia di Frosinone, per mancanza di alcuni requisiti, a partire dall'assenza della cucina. Un b&b e' stato sospeso in provincia di Asti perche' privo di autorizzazione. (Tiscali Notizie)

L’operazione nell’ambito delle attività a tutela della salute dei cittadini, è stata svolta nel mese di novembre dal comando carabinieri per la Tutela della Salute, in collaborazione con il ministero della Salute. (ciociariaoggi.it)

Controllati oltre mille B&B in tutta Italia, irregolare 1 su 5

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I militari hanno ispezionato oltre mille strutture in Italia riscontrando irregolarità su circa duecento. Nella maggior parte dei casi sono emerse difformità dei titoli autorizzativi e aumento della capacità ricettiva, seguite da carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. (Lunanotizie)

I carabinieri hanno controllato oltre 1000 strutture ricettive: di queste 200 sono risultate non in regola. Raffica di controlli dei Nas in tutta Italia nei bed and breakfast che hanno evidenziato irregolarità in una struttura su 5 su base nazionale, con Roma che alza la media: su 30 strutture passate al setaccio, 7 sono risultate in difetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)