I Nas sequestrano albergo con 22 stanze: camuffato da B&B, poteva contenere 100 posti

I Nas sequestrano albergo con 22 stanze: camuffato da B&B, poteva contenere 100 posti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Aveva circa 100 posti letto da organizzare in base alle richieste ROMA – Nel centro storico di Palermo i Nas hanno sequestrato una struttura che, sotto la facciata di B&B, in realtà celava un vero e proprio albergo, con 22 stanze e circa 100 posti letto da organizzare in base alle esigenze degli ospiti. È una delle attività svolte dal nucleo antisofisticazione in tutta Italia, da cui emerge che un bed&breakfast su 5 è irregolare. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

In provincia di Pescara i Carabinieri del Nas scoprono e sequestrano un b&b totalmente abusivo ricavato in un garage di un’abitazione privata (Rete8)

Un B&B totalmente abusivo allestito all'interno di un garage di una abitazione privata. Lo hanno scoperto i Nas nell’ambito dei controlli sulle strutture ricettive in tutta Italia con un occhio particolare a Roma in vista del Giubileo. (Tiscali Notizie)

Si tratta di strutture situate in immobili che erogano ospitalità e servizio di prima colazione, dotate di un soggiorno con annesso angolo cottura o cucina, ed aventi un massimo di tre camere da destinare agli ospiti con un totale massimo consentito di posti letto non superiore complessivamente a 8. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

B&B pontini passati al setaccio dai carabinieri, trovate 16 strutture non in regola

Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute d'intesa con il Ministero della Salute ha recentemente condotto una campagna di controlli a livello nazionale volta alla verifica del rispetto dei... (Virgilio)

Ispezioni del Nas in Bed and Breakfast e strutture ricettive analoghe. L'attività ha riguardato anche le province di Latina e Frosinone, con il controllo di 32 attività, di cui 26 nella provincia di Latina e 6 in quella di Frosinone. (ciociariaoggi.it)

I militari hanno ispezionato oltre mille strutture in Italia riscontrando irregolarità su circa duecento. Nella maggior parte dei casi sono emerse difformità dei titoli autorizzativi e aumento della capacità ricettiva, seguite da carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. (Lunanotizie)