Controlli sui B&B a Roma, 1 su 5 è irregolare: i Nas misurano le stanze e controllano i letti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Enrico Tata A Roma e in generale in Italia un bed&breakfast su cinque è irregolare. Sono state controllate dai carabinieri dei Nas circa mille strutture ricettive e in quasi duecento sono state riscontrate violazioni delle norme. Solo nell'ultima settimana nella Capitale sono stati controllati oltre 30 B&B, di cui 7 non in regola. Nel video pubblicato dai militari si vedono gli addetti mentre misurano scrupolosamente le dimensioni di stanze e bagni e proprio questo è stato uno dei problemi maggiori evidenziati. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
I militari dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità hanno eseguito controlli in mille strutture in tutta Italia e accertato che un b&b su cinque è irregolare. Sono state sequestrate o sospese attività in dieci strutture, per un valore di circa 3,5 milioni di euro. (Rete8)
È una delle attività svolte dal nucleo antisofisticazione in tutta Italia, da cui emerge che un bed&breakfast su 5 è irregolare. ROMA – Nel centro storico di Palermo i Nas hanno sequestrato una struttura che, sotto la facciata di B&B, in realtà celava un vero e proprio albergo, con 22 stanze e circa 100 posti letto da organizzare in base alle esigenze degli ospiti. (Livesicilia.it)
TERMOLI. Il 2025 sarà anno giubilare in Italia e così si attende un ulteriore sprint dell’accoglienza turistica, per questo, i Carabinieri per la Tutela della Salute, coi nuclei del Nas dei comandi regionali, anche in Molise, hanno promosso una serie di controlli capillari sulle strutture della ricettività diffusa. (Termoli Online)
I Carabinieri del Nas hanno effettuato una serie di controlli su circa 30 Bed & Breakfast in Molise, nell'ambito di una campagna nazionale mirata a verificare il rispetto delle normative sulle strutture ricettive. (Primonumero)
Un B&B totalmente abusivo allestito all'interno di un garage di una abitazione privata. Lo hanno scoperto i Nas nell’ambito dei controlli sulle strutture ricettive in tutta Italia con un occhio particolare a Roma in vista del Giubileo. (Tiscali Notizie)
Un b&b e' stato sospeso in provincia di Asti perche' privo di autorizzazione. Nel centro storico di Palermo disposto il sequestro amministrativo di quello che era solo in apparenza un b&b: nella realta' era un vero e proprio albergo, con 22 stanze e circa cento posti letto da organizzare in base alle esigenze degli ospiti. (Tiscali Notizie)