Giro di vite sui B&B, tre multati dai carabinieri del Nas nella Marca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre B&B della provincia di Treviso sono stati sanzionati dal nucleo Nas dei carabinieri di Treviso per difformità dei titoli autorizzativi e aumento della capacità ricettiva,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Nella maggior parte dei casi sono emerse difformità dei titoli autorizzativi e aumento della capacità ricettiva, seguite da carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. I militari hanno ispezionato oltre mille strutture in Italia riscontrando irregolarità su circa duecento. (Lunanotizie)
Avviata una campagna di ispezioni a livello nazionale presso i Bed and Breakfast e le strutture ricettive analoghe. Ecco cosa è emerso in Ciociaria dai controlli dei carabinieri (LeggoCassino.it)
Stretta dei Carabinieri del Nas sui B&B a livello nazionale e anche in provincia di Latina dove sono state riscontrate 16 irregolarità in altrettante strutture, portando alla diffida di 15 attività per violazioni legate alla classificazione e all'esposizione dei prezzi. (latinaoggi.eu)
L'attività ha riguardato anche le province di Latina e Frosinone, con il controllo di 32 attività, di cui 26 nella provincia di Latina e 6 in quella di Frosinone. Ispezioni del Nas in Bed and Breakfast e strutture ricettive analoghe. (ciociariaoggi.it)
Raffica di controlli dei Nas in tutta Italia nei bed and breakfast che hanno evidenziato irregolarità in una struttura su 5 su base nazionale, con Roma che alza la media: su 30 strutture passate al setaccio, 7 sono risultate in difetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In provincia di Pescara i Carabinieri del Nas scoprono e sequestrano un b&b totalmente abusivo ricavato in un garage di un’abitazione privata (Rete8)