TENNIS, SINNER: "PROBLEMI ALL'ANCA, MA A US OPEN AL 100%'"

TENNIS, SINNER: PROBLEMI ALL'ANCA, MA A US OPEN AL 100%'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora "Tutto a posto, per gli Us Open saro' al 100%". Jannik Sinner rassicura tutti sulle sue condizioni fisiche, dopo che nel quarto di finale di Montreal perso in tre set con Rublev si e' ripresentato il dolore all'anca destra che lo ha afflitto nei mesi scorsi. "Credo che questo tipo di cose siano un po' piu' mentali che fisiche - ha spiegato Sinner dopo il quarto perso col russo -. Anche se so che il mio corpo non e' cosi' pronto come vorrei a causa delle scorse settimane, ma e' uno stato anche mentale. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

L'azzurro, numero 1 al mondo, ha perso contro il russo Andrey Rublev, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Niente da fare. (Corriere della Sera)

La fatica del 'doppio turno' e le scorie dalla tonsillite che gli è costata l'Olimpiade costringono alla resa Jannik Sinner, sconfitto 6-3, 1-6, 6-2 in un'ora e 45 minuti da Andrej Rublev ai quarti di Montreal (Sky Sport)

"Sì, è stata una partita difficile - ha detto l’azzurro, numero 1 Atp, in conferenza stampa, così come riporta SuperTennis - Non ho iniziato molto bene ma poi dopo il secondo set mi sono trovato in una situazione migliore. (Liberoquotidiano.it)

Un pericoloso déjà vu per Sinner: dalla primavera in poi sono tornati i problemi fisici che lo avevano attanagliato sino al 2023

Si ferma ai quarti di finale il percorso di Jannik Sinner al Masters 1000 di Montreal: sul cemento canadese l'azzurro numero 1 al mondo viene sconfitto in tre set da Andrey Rublev e vede così sfumare la possibilità di difendere il titolo che aveva conquistato nel 2023 a Toronto (era stato il suo primo trionfo in un 1000). (Eurosport IT)

I rinvii per pioggia nella giornata di venerdì a Montreal hanno inevitabilmente compresso il calendario del torneo ATP canadese, tanto che per Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, giustizieri rispettivamente di Alejandro Tabilo e Alejandro Davidovich Fokina (quest’ultimo ritiratosi mentre era in svantaggio nel terzo set), il calendario delle partite ha proposto, solo poche ore dopo, i match dei quarti contro Andrey Rublev e Kei Nishikori. (Sportal)

Non ci sono buone notizie sul conto di Jannik Sinner e le sue prospettive in vista dell’ultimo Slam dell’annata potrebbero non essere così esaltanti come lui e i suoi tifosi speravano. Brutti segnali. (OA Sport)