Crollo Scampia: il vescovo Battaglia in visita al Santobono

Crollo Scampia: il vescovo Battaglia in visita al Santobono
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
anteprima24.it INTERNO

L’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia oggi è tornato all’ospedale Santobono per informarsi direttamente del decorso e delle condizioni dei bambini travolti gravemente dal crollo della Vela Celeste di Scampia. Nel contempo, anche attraverso i cappellani, si tiene costantemente informato delle condizioni degli altri feriti ricoverati in altre strutture. “Intanto – si apprende da una nota della Curia – continua a pregare per tutti e in particolare per le tre vittime, per i bambini, per le famiglie colpite e per i soccorritori. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre fonti

E' stato nominato, dalla Procura di Napoli, il professionista che si occuperà di effettuare le perizie nell'ambito delle indagini sul crollo del ballatoio avvenuto la sera di lunedì scorsi nella vela celeste di Scampia, costato la vita a tre persone. (Il Messaggero Veneto)

Restano dentro la sede dell’università, a pochi metri dalla Vela maledetta, non vanno via da lì. Nella piazza centrale della sede universitaria il mantra è uno solo «tutti o nessuno»: dev’essere offerta una soluzione ad ognuno dei nuclei familiari sfollati dalla Vela celeste, altrimenti il gruppo, compatto, non abbandonerà il presidio. (ilmattino.it)

Le vite di Mia e Patrizia sono appese a un filo e tutta Napoli trattiene il fiato aspettando buone notizie dall’ospedale Santobono. Le più gravi tra le sette bambine travolte dal crollo del ballatoio del terzo piano della Vela Celeste di Scampia. (Corriere della Sera)

Scampia, la famiglia distrutta e la strage delle bambine: Patrizia era la madre di Roberto e nonna di 4 piccole ricoverate. Ecco come stanno

E' polemica per le dichiarazioni dell'europarlamentare leghista Susanna Ceccardi che, commentando in tv il crollo di Scampia, ha evidenziato come «alla tragedia delle vittime si aggiunge il dramma delle persone sfollate e ammassate nelle tendopoli. (ilmattino.it)

"Stiamo lavorando per far rientrare la maggior parte degli sfollati nelle abitazioni in condizioni di sicurezza". Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a Sky TG24 ha parlato del crollo che si è verificato, nella notte tra lunedì e martedì, nella Vela Celeste , causando tre vittime e diversi feriti di cui alcuni in gravissime condizioni. (Sky Tg24 )

È deceduta oggi anche Patrizia Della Ragione, 53 anni, madre di Roberto Abbruzzo (29) e zia di Margherita Della Ragione (35), le prime vittime del drammatico incidente. Le tre vittime del crollo nella Vela Celeste di Scampia erano imparentate fra loro. (ilmessaggero.it)