«John Elkann nel Cda di Meta»: l'annuncio di Zuckerberg su Facebook

«John Elkann nel Cda di Meta»: l'annuncio di Zuckerberg su Facebook
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

«Sono entusiasta di iniziare l'anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po': Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al Consiglio di amministrazione di Meta». Lo ha annunciato il fondatore e amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, in un post su Facebook. «John è l'amministratore delegato di Exor e presidente di due delle aziende di portafoglio auto di Exor, Stellantis e Ferrari (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Zuckerberg nomina Elkann e lancia il nuovo corso di Meta In primo luogo, per la contemporaneità tra l'ingresso (Inside Over)

L’annuncio è arrivato direttamente dalla società di Mark Zuckerberg, che ha inoltre confermato l’ingresso di Dana White, presidente e Ceo di Ufc, la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste, e Charlie Songhurst, investitore in aziende tecnologiche, con investimenti in oltre 500 start-up a livello globale. (Nicola Porro)

Mark Zuckerberg, Daniel Ek, Axel Dumas, Delphine Arnault, Jony Ive. Spiccano, in particolare, i rapporti con i leader di due settori che, per inciso, figurano fra le priorità di investimento del numero uno di Exor: la tecnologia e il lusso. (Corriere della Sera)

John Elkann: il numero uno di Stellantis entra nel Cda di Meta

E’ ancora presto per parlare di una alleanza tra Meta e Stellantis, ma di certo non passerà inosservato l’ingresso di John Elkann nel board di Meta, l’azienda hi-tech di Mark Zuckerberg che detiene al proprio interno due dei social più popolari al mondo (Facebook e Instagram) cui si aggiunge il recente Threads e naturalmente l’app di messaggistica più diffusa su smartphone: WhatsApp. (Start Magazine)

Per il nipote prediletto di Gianni Agnelli si apre così una nuova pagina professionale, rispetto alla quale si è detto “onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo” e “felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell'innovazione e della tecnologia”. (WIRED Italia)

Meta, la società madre di alcuni tra i social network più popolari al mondo, tra cui Facebook e Instagram, ha annunciato l’ingresso di tre nuovi membri nel suo consiglio di amministrazione. (ClubAlfa.it)