Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelenska: «In Europa tutti sono in pericolo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il missile sperimentale a raggio intermedio lanciato dalla Russia contro l'Ucraina non influenzerà il corso della guerra né il sostegno della Nato a Kiev, ha affermato un portavoce dell'alleanza. La portavoce della Nato Farah Dakhlallah è stata citata dall'AFP mentre descriveva l'attacco russo a Dnipro di giovedì come «l'ennesimo esempio degli attacchi della Russia contro le città ucraine», aggiungendo: «L'impiego di questa capacità non cambierà il corso del conflitto né scoraggerà gli alleati della Nato dal sostenere l'Ucraina». (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Esortare le forze armate a migliorare le loro capacità di combattere una guerra. Mettere in guardia gli Usa, la Corea del Sud e il Giappone, perché il rafforzamento della loro cooperazione militare - che Pyongyang chiama una “Nato asiatica” - porterà solamente a nuove tens… (la Repubblica)
In una conferenza con i funzionari dell’esercito tenutasi venerdì, Kim ha condannato gli Stati Uniti per aver aggiornato le proprie strategie di deterrenza nucleare con la Corea del Sud e per aver consolidato la cooperazione militare a tre vie che coinvolge il Giappone, da lui descritto come una “Nato asiatica” che stava aumentando le tensioni e l’instabilità nella regione. (LAPRESSE)
Tra i più grandi al mondo (1,3 milioni di effettivi), può contare su armi nucleari e biologiche. (La Verità)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Il leader nordcoreano ha parlato alla Conferenza dei comandanti di battaglione e degli istruttori politici dell'Esercito popolare coreano a Pyongyang. Nel suo discorso, Kim ha anche definito la cooperazione trilaterale tra Usa, Giappone e Corea del Sud un fattore "critico" che minaccia la pace e la stabilità nella penisola coreana ascolta articolo (Sky Tg24 )
I colloqui tenuti in passato dalla Corea del Nord con gli Stati Uniti hanno soltanto confermato l'ostilità «immutabile» di Washington verso Pyongyang. (Corriere del Ticino)