Palermo punta sulla Blu Economy: il mare come risorsa di sviluppo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Palermo punta sulla Blu Economy: il mare come risorsa di sviluppo Al Marina Convention Center di Palermo, nel cuore del Molo Trapezoidale, si è svolto il talk Blu Economy, un evento dedicato alla valorizzazione del mare come risorsa economica e lavorativa. L’incontro, che ha riunito personalità di spicco delle istituzioni, del mondo accademico e imprenditoriale, è stato cofinanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito dell’iniziativa “Sicilia che piace” 2024, promossa dall’assessore Edi Tamajo. (Economia Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
Dal 5 dicembre presso alcuni uffici postali del Comune di Perugia sarà attivo un ulteriore servizio di Poste Italiane. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nella notte fra venerdì e sabato i ribelli Hay’at Tahrir al-Sham (Hts) e altre fazioni ribelli che hanno lanciato un’offensiva contro le forze del regime siriano sono penetrate in alcuni quartieri di Aleppo in Siria e hanno il controllo della maggior parte della città, dei centri governativi e delle prigioni. (LAPRESSE)
Il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov ha rotto il silenzio soltanto venerdì per definire l’avanzata una «minaccia alla sovranità della Siria» e augurarsi il «ripristino il prima possibile dell’ordine costituzionale», ma non ha confermato le ricorrenti voci di una visita di Assad a Mosca, rilanciate anche… (la Repubblica)
L’intervento, che consentirà una sensibile riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di anidride carbonica, è in linea con il miglioramento del confort ma anche con le politiche aziendali finalizzate alla sostenibilità e all’attuazione di azioni finalizzate alla tutela ambientale e al risparmio energetico e a garantire soluzioni efficienti e sostenibili per gli uffici postali e più in generale per tutti le sedi aziendali. (SARdies.it)
Contatto. Uno sguardo alla carta geografica rende l’idea del continuum che dalla pianura sarmatica via Mar Nero sfiorando il Caucaso penetra verso il Levante e la Penisola Arabica, per culminare nello Yemen controllato dagli Houti, chiave di volta dei passaggi fra il nostro mare e quelli cinesi. (la Repubblica)
I temi affrontati hanno toccato questioni cruciali come la gestione ambientale, la difesa costiera, la pesca sostenibile e la valorizzazione del paesaggio marino. (PesceInRete)