"È il caos, a rischio anche le strutture civili. Noi cristiani stiamo qui, a costo della vita"

È il caos, a rischio anche le strutture civili. Noi cristiani stiamo qui, a costo della vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Cardinale Mario Zenari, lei è il nunzio apostolico in Siria. Com'è la situazione ad Aleppo? «La situazione sta diventando inquietante, in certe zone c'è una calma sospetta, in altre ci sono scontri e sparatorie. La gente fa le valigie e si mette in strada, ma nemmeno lì sono sicuri perché ci sono i cecchini. E poi cadono missili ovunque, uno di questi è caduto vicino un convento di francescani, il collegio Terra Santa. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

“Siamo in contatto costante con l’ambasciata italiana, m… Tutto attorno ci sono combattimenti, le strade principali sono chiuse”. (la Repubblica)

Ma allo stesso tempo i messaggi sono rapidi: "Mi scuso ma siamo davvero molto impegnati in questa situazione", dice all'ANSA il superiore dei francescani, chiuso con… (L'HuffPost)

È caos ad Aleppo dove le forze curde ribelli hanno preso anche l'aeroporto della metropoli siriana. Una guerra lampo di due giorni che ha messo fine al regime siriano e ad anni di relativa calma. Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani sono oltre 255 i morti degli scontri. (Liberoquotidiano.it)

Siria, la bandiera dei ribelli anti-Assad sulla Cittadella di Aleppo

La guerra in Siria, che coinvolge il governo e una coalizione ribelle, ha causato centinaia di migliaia di morti e milioni di sfollati. Aleppo è sotto il controllo del governo siriano dal 2016, dopo una decisiva vittoria delle forze sostenute dalla Russia. (la Repubblica)

Siria, si spara anche a Damasco: il video dall'auto corsa per le strade della capitale (La Stampa)

"Sto seguendo minuto per minuto la situazione dei nostri connazionali, ci sono combattimenti in corso nel centro del Paese tra le truppe regolari e i ribelli. (La Stampa)