VIDEO Siria, distrutta la statua del fratello defunto del presidente Bashar al-Assad ad Aleppo

VIDEO Siria, distrutta la statua del fratello defunto del presidente Bashar al-Assad ad Aleppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Nella notte fra venerdì e sabato i ribelli Hay’at Tahrir al-Sham (Hts) e altre fazioni ribelli che hanno lanciato un’offensiva contro le forze del regime siriano sono penetrate in alcuni quartieri di Aleppo in Siria e hanno il controllo della maggior parte della città, dei centri governativi e delle prigioni. Una statua del fratello defunto del presidente Bashar al-Assad, Basil, è stata distrutta. Il filmato, nel quale si sentono i ribelli festeggiare e sparare in aria, è stato girato dal giornalista turco Ibrahim Bozan che lo ha poi diffuso sui suoi canali social. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Ci sono voluti tre giorni ai ribelli jihadisti per prendere il controllo di Aleppo e spianarsi la strada verso Damasco. GERUSALEMME. (La Stampa)

Nella città presa dai ribelli la situazione diventa sempre più critica di ora in ora. (il Giornale)

Abu Muhammad al Jolani, capo di Hayat Tahrir al Sham (Commissione per la liberazione della Siria), i ribelli sunniti che hanno sferrato l'offensiva in Siria, è stato ucciso durante un bombardamento russo a Idlib, lo afferma l'account X del governo libanese, anche se mancano conferme ufficiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aleppo guerra, live: jihadisti avanzano verso Hama, ucciso leader dell'Hts

La voce di padre Bahajat Karakach arriva via whatsapp serena, dopo le celebrazioni della prima domenica d'Avvento, il periodo liturgico che conduce al Natale, particolarmente sentito dai cristiani di tutto il mondo. (L'HuffPost)

Hanno messo in piedi un posto di blocco davanti alla principale chiesa della città - spiega chiuso in casa per il coprifuoco - Il presidente francese Macron e la vostra Giorgia Meloni devono intervenire su Erdogan per far rispettare le minoranze come i cristiani e gli yazidi». (il Giornale)

I jihadisti del gruppo Hayat Tahrir al-Sham (Hrs) e le fazioni alleate contro il regime di Bashar al-Assad stanno avanzando nella provincia centrale siriana di Hama dopo aver conquistato territori chiave nelle province nord-occidentali di Aleppo e Idlib in Siria dalle quali erano stati cacciati nel 2016. (ilmessaggero.it)

VIDEO Siria, distrutta la statua del fratello defunto del presidente Bashar al-Assad ad Aleppo