Generali al fianco delle PMI sostenibili per un’Europa resiliente e competitiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Generali (Teleborsa) -ospita oggi l’evento conclusivo della quarta edizione di SME EnterPRIZE, l’iniziativa del Gruppo per promuovere la sostenibilità tra piccole e medie imprese (PMI) europee e supportarle nell’integrazione della sostenibilità nelle loro attività. Un’opportunità anche per celebrare i 10 “Sustainability Heroes” (“Eroi della Sostenibilità”) selezionati tra oltre 8.900 PMI in Europa e per presentare la nuova edizione del White Paper sviluppato in collaborazione con SDA Bocconi – School of Management Sustainability Lab. (Teleborsa)
La notizia riportata su altri giornali
Basato su cinque anni di ricerche, il report focalizza come le PMI europee stiano gestendo la loro transizione verso pratiche aziendali più sostenibili. (Assinews)
Ieri Generali ha ospitato l’evento conclusivo della quarta edizione di SME EnterPRIZE, l’iniziativa del Gruppo per promuovere la sostenibilità tra piccole e medie imprese (PMI) europee e supportarle nell’integrazione della sostenibilità nelle loro attività. (Start Magazine)
Di Maddalena Celano (IlSudest)

Senza incentivi mirati per affrontare le sfide ambientali, il rischio è che il passo si faccia incerto. A delineare il quadro è il libro bianco “Sme EnterPrize 2025”, realizzato da Generali in collaborazione con la Sda Bocconi, che ha analizzato a che punto sono le Pmi europee in tema di transizione sostenibile. (la Repubblica)
"I dati diffusi oggi dall’Istat confermano un trend positivo per l’occupazione in Italia, con un incremento di 567mila occupati su base annua e un calo del tasso di disoccupazione al 5,9%. (Il Giornale d'Italia)
Generali ha ospitato l’evento finale della quarta edizione di Sme EnterPRIZE. Presentato anche il White Paper di SDA Bocconi sui progressi e le sfide Esg delle pmi (FIRSTonline)