Aumentano le disuguaglianze salariali, giovani e donne i più penalizzati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per quanto riguarda le donne, invece, indicativo è innanzitutto che circa la metà sono impegnate in contratti part- time.
Le donne hanno inoltre il 3% in meno di probabilità di spostarsi in imprese che pagano meglio
Per entrambi gli indicatori c’è stata una crescita fino agli anni ’90, proseguita, seppur più lentamente, per i lavoratori più ricchi.
Al contrario, per i più poveri c’è stata una battuta d’arresto e un declino dopo la crisi del 2008. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altre testate
La prima pubblicazione è dedicata ai NEET Milano Look4ward è l Osservatorio per il lavoro di domani promosso da Intesa Sanpaolo e realizzato insieme all Università LUISS Guido Carli, in partnership con SIREF Fiduciaria, Accenture e Digit Ed, che ha l obiettivo di monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business, in settori strategici per il Paese e supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità. (ilmessaggero.it)
E sono le donne (il 56% sono donne) e i giovani del Sud Italia (oltre il 30%-in alcune regioni quasi il 40%) i più penalizzati. (Corriere della Sera)
Monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business in settori strategici per il Paese, con l’obiettivo di dare un contributo utile ad avviare percorsi formativi finalizzati all’inclusione sociale e all’occupabilità, colmando così l’elevato mismatch tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. (Business People)
Vacanza al mare con la famiglia: ecco un esempio low cost. Facciamo un esempio di vacanza al mare low cost con la famiglia, di una settimana a Cefalù, in Sicilia, per due adulti e due bambini Inoltre, si può risparmiare anche sulla ristorazione, preparando i pasti in casa o acquistando prodotti locali nei mercati o nei negozi. (Proiezioni di Borsa)
Intesa Sanpaolo ha presentato a Milano Look4ward, l'Osservatorio per il lavoro di domani, realizzato con l'Università LUISS Guido Carli e in partnership con SIREF Fiduciaria, Accenture e Digit'Ed, che ha l'obiettivo di monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business in settori strategici per il Paese e di supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità. (Corriere TV)
Si chiama Look4ward in nuovo Osservatorio per il lavoro lanciato da Intesa Sanpaolo assieme all’Università LUISS Guido Carli, in partnership con SIREF Fiduciaria, Accenture e Digit’Ed. Obiettivo, individuare i fabbisogni di nuove competenze richieste dal mercato, promuovere la definizione di figure professionali e profili in linea con i nuovi business e sostenere il lancio di progetti e iniziative per favorire l’occupazione. (PMI.it)