Meteo, la Befana non porta solo il carbone: arrivano anche le prime perturbazioni sul Torinese

Meteo, la Befana non porta solo il carbone: arrivano anche le prime perturbazioni sul Torinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TorinOggi.it INTERNO

Weekend dell'Epifania con perturbazioni in vista, su Torino e provincia. Le correnti in quota oscilleranno tra nordovest e sudovest. Questa situazione porta a cambi di temperatura repentini con passaggi freddi e perturbati piuttosto veloci, e condizioni meteorologiche molto variabili. A Torino quindi avremo questa situazione: fino a domani, sabato 4 gennaio, cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, ma con possibili nebbie stanotte e domani mattina in pianura. (TorinOggi.it)

Su altri giornali

Il robusto promontorio anticiclonico che ha caratterizzato il periodo di Capodanno inizia, gradualmente, a fare marcia indietro, causa la discesa dalle latitudini artiche di un blocco di aria molto fredda, pronto ad investire le Isole Britanniche, la Francia, per poi invadere gran parte dell’Europa centro-orientale. (Tempo Stretto)

Sabato 4 gennaio sarà il meridione ad affrontare le ultime precipitazioni. Sul resto delle regioni avremo sempre più spazi soleggiati e valori termici sopra le medie di gennaio. (MeteoGiuliacci)

Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 8. NEVE SULLE ALPI. Pilotata da una vasta area depressionaria sull'Europa centro-settentrionale la prima perturbazione del 2025 ha fatto il suo ingresso in Italia. (3bmeteo)

Meteo: grande freddo colliderà con l’Italia, ecco la data

È già visibile dalle immagini satellitari tra Inghilterra, Mare del Nord e Baltico la lunga perturbazione associata al fronte di aria artica che si sta muovendo verso l'Europa centrale. Ma L'Italia sarà interessata solo da un passaggio instabile caratterizzato da rovesci, qualche temporale e anche un calo termico con la neve che scenderà localmente fino a quote di alta collina ma il tutto durerà davvero poco. (quotidianodipuglia.it)

Sono finiti i giorni soleggiati di questo periodo natalizio, favoriti dall’alta pressione delle Azzorre, e ora il meteo lascia spazio a due perturbazioni che vedranno un’Epifania segnata dal maltempo. Fino all’Epifania, il 6 gennaio, l’Italia sarà attraversata da venti, piogge e neve, in attesa poi di una possibile ondata di gelo artico in quota. (Il Fatto Quotidiano)

Nei prossimi 7 giorni sono confermate almeno altre due forti perturbazioni. La perturbazione attesa tra il 6 e il 7 gennaio (Tempo Italia)