Piogge, vento e neve nel weekend. Poi il ‘Ciclone della Befana’ rincara la dose

Piogge, vento e neve nel weekend. Poi il ‘Ciclone della Befana’ rincara la dose
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Il nuovo anno porta con sé una ventata di freddo gelido sull’Italia: le correnti nord atlantiche con piogge e perturbazioni sono già in transito sul Paese. A parlarne è Antonio Sanò, fondatore del sito ilMeteo.it, che specifica che la prima perturbazione dell’anno è partita dalla Romagna ed è diretta verso il Sud. Cosa succederà nelle prossime ore Dove è prevista la neve Cosa aspettarsi nel weekend Il ciclone della Befana La mappa di 3BMeteo Cosa succederà nelle prossime ore I primi ‘obiettivi colpiti’ di questo fronte, collegato ad una vasta area di bassa pressione polare centrata sul Mar Baltico, sono la Romagna, le Marche, la Toscana e il Lazio, che stanno già subendo precipitazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Ormai c’è la conferma! La Befana porterà quest’anno nella calza pioggia, vento e neve su alcune regioni. (Meteo Giornale)

Fino all’Epifania, il 6 gennaio, l’Italia sarà attraversata da venti, piogge e neve, in attesa poi di una possibile ondata di gelo artico in quota. Sono finiti i giorni soleggiati di questo periodo natalizio, favoriti dall’alta pressione delle Azzorre, e ora il meteo lascia spazio a due perturbazioni che vedranno un’Epifania segnata dal maltempo. (Il Fatto Quotidiano)

Sul resto delle regioni avremo sempre più spazi soleggiati e valori termici sopra le medie di gennaio. Avremo piogge sull’Emilia-Romagna e sulle regioni del Centro. (MeteoGiuliacci)

Meteo. Tra Epifania e martedì maltempo con piogge, neve e vento. Ecco in quali regioni

Bisognerà ancora attendere, ma prestissimo le condizioni meteo diventeranno più tipiche dell’inverno. Le prospettive sembrano indirizzarsi verso una seconda parte della stagione notevolmente diversa. Non è previsto che neve e gelo coprano tutta l’Italia, ma finalmente si prevedono scenari invernali. (Meteo Giornale)

ore 9:20 Cronaca meteo Italia (3bmeteo)

EPIFANIA CON PERTURBAZIONE IN TRANSITO AL NORD A pilotare la seconda perturbazione del 2025 sarà una vasta e profonda area depressionaria che si scaverà dall'Atlantico fino alla Penisola Iberica e che entro l'Epifania avanzerà verso il Mediterraneo centrale (3bmeteo)