Freddo e pioggia, poi cambia tutto. Le previsioni meteo: dal gelo all'arrivo del caldo anche in Puglia

Freddo e pioggia, poi cambia tutto. Le previsioni meteo: dal gelo all'arrivo del caldo anche in Puglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
quotidianodipuglia.it INTERNO

Alta pressione sull'Italia con molte nubi sull'area tirrenica e nebbie nelle valli e in Valpadana ma la stabilità non durerà ancora a lungo. È già visibile dalle immagini satellitari tra Inghilterra, Mare del Nord e Baltico la lunga perturbazione associata al fronte di aria artica che si sta muovendo verso l'Europa centrale. Ma L'Italia sarà interessata solo da un passaggio instabile caratterizzato da rovesci, qualche temporale e anche un calo termico con la neve che scenderà localmente fino a quote di alta collina ma il tutto durerà davvero poco. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre testate

Il meteo dovrebbe iniziare a peggiorare dalla serata di domenica e per tutta la giornata del 6 gennaio LECCO – L’Epifania nel Lecchese si preannuncia all’insegna del maltempo, con piogge previste a partire dalla serata di domenica 5 gennaio e così per tutto il 6, giorno dell’Epifania. (Lecconotizie)

METEO TOSCANA. La pausa soleggiata e sicuramente più fredda che caratterizzerà la giornata di sabato sarà decisamente molto breve. E’ infatti atteso l’arrivo di una nuova depressione che comincerà già a portare i primi effetti durante la domenica. (Meteo Toscana)

Cosa succederà nelle prossime ore Dove è prevista la neve Cosa aspettarsi nel weekend Il ciclone della Befana La mappa di 3BMeteo Cosa succederà nelle prossime ore I primi ‘obiettivi colpiti’ di questo fronte, collegato ad una vasta area di bassa pressione polare centrata sul Mar Baltico, sono la Romagna, le Marche, la Toscana e il Lazio, che stanno già subendo precipitazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Commento AUDIO del nostro esperto: arriva un po' di FREDDO dopo la perturbazione, poi altro MALTEMPO

Nei prossimi 7 giorni sono confermate almeno altre due forti perturbazioni. La perturbazione attesa tra il 6 e il 7 gennaio (Tempo Italia)

Il robusto promontorio anticiclonico che ha caratterizzato il periodo di Capodanno inizia, gradualmente, a fare marcia indietro, causa la discesa dalle latitudini artiche di un blocco di aria molto fredda, pronto ad investire le Isole Britanniche, la Francia, per poi invadere gran parte dell’Europa centro-orientale. (Tempo Stretto)

La perturbazione sta attraversando l’Italia determinando tempo instabile al centro e su parte del meridione con rovesci e nevicate in Appennino. (MeteoLive.it)