EPIFANIA con maltempo, peggiora con PIOGGIA e NEVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra sabato 4 e domenica 5 gennaio l’Italia assisterà al ritorno del maltempo, ma, in realtà, già nella giornata di venerdì 3 gennaio avremo un anticipo del peggioramento della prima perturbazione del 2025. Avremo piogge sull’Emilia-Romagna e sulle regioni del Centro. Sabato 4 gennaio sarà il meridione ad affrontare le ultime precipitazioni. Sul resto delle regioni avremo sempre più spazi soleggiati e valori termici sopra le medie di gennaio. (MeteoGiuliacci)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Cosa succederà nelle prossime ore Dove è prevista la neve Cosa aspettarsi nel weekend Il ciclone della Befana La mappa di 3BMeteo Cosa succederà nelle prossime ore I primi ‘obiettivi colpiti’ di questo fronte, collegato ad una vasta area di bassa pressione polare centrata sul Mar Baltico, sono la Romagna, le Marche, la Toscana e il Lazio, che stanno già subendo precipitazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La perturbazione sta attraversando l’Italia determinando tempo instabile al centro e su parte del meridione con rovesci e nevicate in Appennino. (MeteoLive.it)
Il freddo e le gelate del sabato lasceranno presto spazio ad un nuovo cambiamento del tempo. Si prospetta una Epifania movimentata, possibile la calza bagnata… (Meteo Toscana)
Se nella giornata di domani, sabato, il cielo si presenterà poco nuvoloso su Alpi e Prealpi, con lo zero termico previsto tra gli 800 e i 1000 metri, nella giornata di domenica una perturbazione si farà strada su tutto il territorio lecchese. (Lecconotizie)
Bisognerà ancora attendere, ma prestissimo le condizioni meteo diventeranno più tipiche dell’inverno. Le prospettive sembrano indirizzarsi verso una seconda parte della stagione notevolmente diversa. Non è previsto che neve e gelo coprano tutta l’Italia, ma finalmente si prevedono scenari invernali. (Meteo Giornale)
È già visibile dalle immagini satellitari tra Inghilterra, Mare del Nord e Baltico la lunga perturbazione associata al fronte di aria artica che si sta muovendo verso l'Europa centrale. Ma L'Italia sarà interessata solo da un passaggio instabile caratterizzato da rovesci, qualche temporale e anche un calo termico con la neve che scenderà localmente fino a quote di alta collina ma il tutto durerà davvero poco. (quotidianodipuglia.it)