Risvegli anticipati, ma sere più luminose: nel weekend torna l’ora legale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna INTERNO

Con l'arrivo della primavera, torna puntuale anche un appuntamento che, volenti o nolenti, coinvolge milioni di persone: il passaggio all'ora legale. Nella notte tra sabato 30 e domenica 31, precisamente il weekend prossimo, le lancette degli orologi andranno spostate avanti di un’ora, segnando così la fine dell'ora solare. Un (Io Donna)

La notizia riportata su altre testate

L’ora legale 2025 è alle porte. Il conto alla rovescia è iniziato: le lancette dei nostri orologi andranno spostate in avanti, nella notte tra il 29 e il 30 marzo, per sfruttare la luce del sole nei mesi primaverili ed estivi. (LAPRESSE)

Cambio ora: una tempesta per il nostro organismo (Studenti.it)

Il momento in cui dobbiamo spostare le lancette dei nostri orologi, o vederlo fare in auomatico sui display, è sempre più vicino anche in questo 2025. Dietro c'è una storia di secoli fatta da riflessioni sui pro e i contro, anc (ilmessaggero.it)

Torna l’ora legale: ecco quando e come vanno spostate le lancette

Il momento del cambio dell’ora è ormai alle porte e, come ogni anno, porta con sé una serie di riflessioni e considerazioni. Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo, tra poco più di una settimana, saremo chiamati a spostare le lancette degli orologi un’ora in avanti, segnando il ritorno dell’ora legale. (vistanet)

Più luce alla sera in vista della bella stagione Un'ora di sonno in meno, ma tanta luce in più alla sera in vista della bella stagione: nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo torna l'ora legale. (LinkOristano)

Cambio ora marzo 2025: orologi avanti o indietro? Liguria. Con la fine di marzo torna, come da tradizione, il cambio ora e l'ora legale. Nella notte tra sabato 29 marzo e domenica 30 marzo 2025, intorno alle due di notte, le lancette dell’orologio e i dispositivi digitali dovranno essere spostati un’ora avanti. (IVG.it)