Mamma uccisa sulle strisce. Falciata dal tir per salvare i figli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E Marianna Vazzana Il sacrificio estremo di una madre che prima di morire travolta da un tir ha spinto via il passeggino con sopra i suoi due bimbi gemelli di un anno e mezzo, salvandoli. La fuga dell’investitore, che dopo aver preso in pieno la donna ha tirato dritto – dopo una prima frenata – continuando a lavorare come se nulla fosse. Per poi essere rintracciato, poco dopo, dalla polizia locale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Milano – “Fermiamoci tutti”. L’autista pirata del mezzo pesante, che è scappato dopo l’incidente, è stato individuato e arrestato dalla polizia mentre stava provando a fuggire dalla città. (IL GIORNO)
I piccoli e la nonna che era con loro sono salvi. Il caso è seguito dal pm di turno Paola Biondolillo e dal procuratore Marcello Viola. (La Provincia di Cremona e Crema)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Riflettiamo, ricordiamo la donna, mamma e figlia uccisa con un atto di violenza stradale: un atto individuale, ma anche strutturale e collettivo - hanno scritto gli attivisti -. (MilanoToday.it)
Incidente mortale questa mattina poco dopo le 9,30 a Milano all'incrocio tra via Scarampo e via Serra. La donna accompagnava i due figli piccoli, gemelli di un anno, nel passeggino insieme alla nonna. (TGR Lombardia)
L’attuale terza edizione, Lgnet3, è stata avviata in continuità nel gennaio 2024 e al termine della seconda edizione (Lgnet2) e terminerà nel gennaio 2027. Il programma, costituito da tre edizioni, è iniziato nel 2020 con Lgnet-EA. (SARdies.it)