Canone Rai: tensioni nel governo con Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni, descritta dal suo entourage come "incazzata nera", ha manifestato la sua frustrazione per la lite sul canone Rai e sul decreto fiscale tra Forza Italia e Lega. Nonostante la rabbia, la premier non si è rassegnata, anzi, ha continuato a lavorare per trovare una soluzione. Durante un incontro all'Hotel Cavalieri, Meloni ha cercato di mantenere un atteggiamento positivo, scherzando sulla possibilità di trovare un accordo sul canone Rai, paragonandolo a quello raggiunto per il cessate il fuoco in Libano.
Antonio Tajani, leader di Forza Italia, è stato protagonista di un caso politico che ha scosso il governo negli ultimi giorni. La battaglia sulla tassa Rai ha visto Lega e Forza Italia scontrarsi duramente, con ripicche e voti contrari. La commissione Bilancio al Senato ha approvato il decreto fiscale collegato alla manovra, ma il clima rimane teso. Lega e Forza Italia hanno votato a suon di ripicche dopo il "no" degli azzurri al taglio del canone.
Nel frattempo, altre notizie di cronaca nera hanno scosso il paese. Un ragazzino è stato aggredito all'uscita di scuola, mentre un'imprenditrice è morta annegata alle terme. Questi eventi hanno suscitato grande preoccupazione e richiedono un'attenzione particolare da parte delle autorità competenti.
La situazione politica italiana rimane complessa e tesa, con Meloni che cerca di mantenere il controllo e trovare soluzioni ai problemi che affliggono il governo.