Salis sbarca a Bruxelles: «Mi impegnerò su questioni sociali»

Salis sbarca a Bruxelles: «Mi impegnerò su questioni sociali»
ilmattino.it INTERNO

"La mia intenzione non è quella di sottrarmi a un procedimento penale, è quella di essere processata secondo giustizia, cioè nel rispetto dei diritti fondamentali, secondo un giusto processo, con un uguale trattamento davanti alla legge e nel rispetto del principio di proporzionalità". Lo ha dichiarato l'eurodeputato eletta di Avs, Ilaria Salis, nel suo primo punto stampa al Parlamento europeo a Bruxelles (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

L'eurodeputata di Alleanza Verdi-Sinistra Ilaria Salis è entrata per la prima volta al Parlamento europeo di Bruxelles, annunciando ai giornalisti gli obiettivi del suo mandato Davanti a microfoni e telecamere, Salis è apparsa visibilmente emozionata. (Euronews Italiano)

"La mia vicenda giudiziaria non si è conclusa. (Sky Tg24 )

"È tutto vero!". Con queste parole, Ilaria Salis ha espresso sui social media il suo stupore e la sua felicità per il traguardo raggiunto. (Gazzetta del Sud)

"Il parlamento Ue non sia un paradiso per criminali". L'affondo ungherese sulla Salis

«Sono contentissima di essere qui. Ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso di cominciare questa nuova avventura, di cui sono molto entusiasta. (Corriere TV)

Cioè nel rispetto dei diritti fondamentali, secondo un giusto processo, con un uguale trattamento di fronte alla legge e nel rispetto del principio di proporzionalità». Nel caso fosse richiesta la revoca dell’immunità dall'Ungheria, «la mia intenzione non è quella di sottrarmi a un procedimento penale, ma quella di essere processata secondo giustizia. (Il Dubbio)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)