Pioggia di razzi di Hezbollah contro Israele dopo il sanguinoso raid su Beirut

Pioggia di razzi di Hezbollah contro Israele dopo il sanguinoso raid su Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

La guerra tra Hezbollah e Israele si intensifica a colpi di raid. All'indomani dei devastanti bombardamenti israeliani nel cuore di Beirut, la milizia sciita ha risposto con un massiccio attacco: oltre 250 tra razzi e droni nelle prime dodici ore della giornata hanno preso di mira obiettivi non solo nel nord dello Stato ebraico, ma anche in alcuni sobborghi di Tel Aviv. Nel tardo pomeriggio s… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto spiega un articolo dello stesso quotidiano progressista israeliano, uno dei più letti nel paese. La proposta è stata approvata dal Primo Ministro Benjamin Netanyahu". (Sky Tg24 )

Fonti del governo israeliano hanno detto alla tv pubblica israeliana Kan, che l'accordo per la tregua in Libano «è chiuso». Al centro della discussione ci sarà la libertà d'azione dell'Idf nella zona di confine tra Siria e Libano. (ilmessaggero.it)

Israele ha fatto sapere che il massiccio attacco con bombe anti bunker a Basta, senza preavviso, mirava a vertici Hezbollah ma l'operazione sarebbe fallita. L'attacco a un edificio del quartiere popolare di Basta ha ucciso almeno 20 persone e ferito altre 66 ed è stato seguito da altri nei sobborghi meridionali della città, nell'est e nel sud del Libano. (Sky Tg24 )

Hezbollah risponde ai raid di Tel Aviv: 150 razzi verso il nord di Israele. Borrell a Beirut: “Il Libano è sull’orlo del collasso”

Secondo Kan Netanyahu starebbe solo mettendo a punto tempi e modi dell'annuncio: «Ricevute garanzie di sicurezza dagli Usa» (Open)

Hezbollah annuncia di aver lanciato missili e droni verso un “obiettivo militare” a Tel Aviv. Da mezzanotte in poi Hezbollah ha lanciato 150 razzi verso l’area di Tel Aviv e il nord di Israele. (Il Fatto Quotidiano)

A Beirut la situazione non permette più di tenere aperte le scuole. Anche domenica l’esercito israeliano ha effettuato pesanti attacchi aerei sulla periferia meridionale della città. (RSI Radiotelevisione svizzera)