Draghi avverte l’Europa: uniti per competere con l’America di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex premier Mario Draghi ha lanciato un appello ai Paesi dell’Unione Europea, sottolineando come l’attuale contesto richieda un’azione coordinata e tempestiva. Secondo Draghi, intervenire concretamente per migliorare la competitività europea è una priorità già urgente, ma l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti rende questa sfida ancora più pressante. “Grandi cambiamenti sono all’orizzonte”, ha dichiarato l’ex presidente della Banca Centrale Europea, presentandosi alla riunione informale dei capi di Stato e di governo europei a Bruxelles (Economy Magazine)
La notizia riportata su altre testate
Draghi ha anche menzionato la possibilità di destinare il 2% del PIL alla difesa rispettando il Patto di stabilità, ma ha ribadito che l’Europa è chiamata a prendere decisioni rapide di fronte alla nuova situazione. (Finanza Repubblica)
L’ex premier italiano Mario Draghi , autore di un noto rapporto dedicato al tema, ne ha approfittato per sottolineare che l’elezione del presidente Donald Trump negli Stati Uniti non può non essere un pungolo nei fianchi dell’Europa per affrontare debolezze ormai storiche. (Il Sole 24 ORE)