Draghi, Trump: necessario agire con decisione in un'Europa in cambiamento

Draghi, Trump: necessario agire con decisione in un'Europa in cambiamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Finanza Repubblica ESTERI

Mario Draghi, al suo arrivo al vertice informale dell’UE a Budapest, ha sottolineato come la presidenza Trump apporterà significativi cambiamenti nelle relazioni tra Stati Uniti ed Europa. "Non necessariamente tutto in senso negativo", ha dichiarato, "ma dobbiamo prenderne atto". Draghi ha anche menzionato la possibilità di destinare il 2% del PIL alla difesa rispettando il Patto di stabilità, ma ha ribadito che l’Europa è chiamata a prendere decisioni rapide di fronte alla nuova situazione. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

“Grandi cambiamenti sono all’orizzonte”, ha dichiarato l’ex presidente della Banca Centrale Europea, presentandosi alla riunione informale dei capi di Stato e di governo europei a Bruxelles. L’ex premier Mario Draghi ha lanciato un appello ai Paesi dell’Unione Europea, sottolineando come l’attuale contesto richieda un’azione coordinata e tempestiva. (Economy Magazine)

Draghi: l’Ue a negozi con Trump con «spirito unitario». Road map per la competitività entro giugno

BUDAPEST – Riuniti in un vertice informale in Ungheria, i capi di Stato e di governo dell’Unione europea devono approvare una dichiarazione tutta tesa a rilanciare la competitività dell’economia europea. (Il Sole 24 ORE)