Vincita di 90 milioni al Superenalotto, la psicologa avverte: «La maggior parte di chi ottiene grosse somme finisce per perdere tutto»

Vincita di 90 milioni al Superenalotto, la psicologa avverte: «La maggior parte di chi ottiene grosse somme finisce per perdere tutto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cosa accade nella mente umana quando si vincono i milioni con il gioco d’azzardo? Martedì, nella «Tabaccheria Fortuna» di Riva, qualcuno si è portato a casa la bellezza di quasi 90 milioni. Una cifra spropositata che, incredibile ma vero, in futuro potrebbe persino rovinare la vita al fortunato vincitore, come spiegato da Giulia Tomasi, psicologa dell’Associazione Auto Mutuo Aiuto di Trento (A.m.a). (Corriere del Trentino)

Su altri giornali

La sestina vincente (1-23-44-45-47-60, jolly 14, superStar 19) è stata realizzata con una schedina da 3 euro giocata a Riva del Garda, in provincia di Trento, nel punto Sisal Tabaccheria Fortuna di Viale dei Tigli, 36. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma non finisce qui, perché a far notizia non sono soltanto la cifra stratosferica della vincita e il fatto che la sestina multimilionaria sia stata portata a casa grazie a una giocata veramente modesta: di mezzo c'è anche il nome profetico della tabaccheria (il Giornale)

La vincita del Jackpot è stata realizzata a Riva Del Garda presso il punto di vendita Sisal Tabaccheria Fortuna situato in Viale dei Tigli, 36. È stato centrato a Riva del Garda con una schedina da 3 euro il «6» di oggi da quasi 90 milioni del SuperEnalotto (Corriere della Sera)

Le 10 vincite più alte nella storia del Superenalotto: dai 371 milioni alla combinazione che esce una volta su 56 miliardi

Finisce sul lago di Garda il jackpot da 89 e passa milioni di euro del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Torino, 15 ott. Centrato a Riva del Garda, in provincia di Trento, il "6" al SuperEnalotto: vinti 89.221.270,22 euro. Il jackpot è stato sbancato con una schedina da 3 euro. La combinazione vincente del concorso è: 1-23-44-45-47-60. (Il Sole 24 ORE)

La vincita da 89,2 milioni di euro registrata a Riva del Garda ha sfatato il tabù che vedeva la regione fra le poche in Italia (insieme a Valle d'Aosta e Molise) a non avere mai festeggiato il massimo premio del popolare concorso istituito 25 anni fa. (Corriere del Trentino)