G7 Fiuggi-Anagni, il grande impegno delle Forze dell’Ordine riconosciuto da Tajani

G7 Fiuggi-Anagni, il grande impegno delle Forze dell’Ordine riconosciuto da Tajani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ESTERI

Impeccabili. Instancabili. Infaticabili. Sono le donne e gli uomini delle nostre Forze dell’Ordine. Orgoglio del G7 Made in Ciociaria. Giorno e notte, dallo scorso fine settimana, in centinaia hanno presidiato il territorio di Anagni e Fiuggi, dall’autostrada alle aree interne. Sotto la pioggia, al freddo, per ore ed ore senza sosta hanno assicurato che la due giorni si svolgesse in totale sicurezza. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Marco Guerra – Città del Vaticano In un discorso serale alla nazione Putin evoca lo spettro di una guerra mondiale che secondo il capo del Cremlino sarebbe innescata dai missili a lungo raggio, forniti da Stati Uniti e Gran Bretagna, per colpire in profondità il territorio russo. (Vatican News - Italiano)

Non si è fatta attendere la risposta russa agli attacchi missilistici effettuati nei giorni scorsi dalle forze ucraine con il supporto anglo-americano con missili ATACMS e Storm Shadow su obiettivi situati nelle regioni di Bryansk e Kursk. (Analisi Difesa)

È questo il monito lanciato dal presidente russo Vladimir Putin in un drammatico discorso serale alla nazione, durante il quale, come prima risposta, ha annunciato il test su un obiettivo militare in Ucraina di un nuovo missile balistico ipersonico, l'Oreshnik (tradotto "noccioleto"). (ilmessaggero.it)

Cosa sappiamo del missile balistico sperimentale lanciato dalla Russia contro l'Ucraina

Ucraina, attacco russo su Sumy: le immagini degli edifici distrutti 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Fin dall'inizio della presidenza italiana del G7 abbiamo definito il nostro sostegno al popolo ucraino come una priorità fondamentale. E continueremo a sostenere Kiev finché non sarà raggiunta una pace giusta che rispetti pienamente l'Ucraina". (RaiNews)

A differenza dei missili cruise usati finora, i missili balistici seguono una traiettoria che li porta fino al limite dell'atmosfera per poi ricadere sul bersaglio a velocità ipersoniche, rendendo quasi impossibile l'intercettazione. (WIRED Italia)

G7 Fiuggi-Anagni, il grande impegno delle Forze dell’Ordine riconosciuto da Tajani