La denuncia di Anastasi: «C'è già chi sta chiedendo il voto per le prossime elezioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo afferma il capogruppo alla regione di “Io Resto in Calabria”, Marcello Anastasi.
«Accade – dichiara Anastasi – che ci sia già qualcuno che chiede voti alle persone pensando che una tragedia possa essere usata come occasione per riconquistare posti di potere e privilegi.
In queste ore – aggiunge il capogruppo di “IriC” – più che mai serve serietà e senso di responsabilità.
La denuncia di Anastasi: «C’è già chi sta chiedendo il voto per le prossime elezioni» Il capogruppo di “IriC”: «È squallido quello che sta accadendo in queste ore con una Calabria che saluta la presidente Santelli» Stampa articolo. (Corriere della Calabria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Inoltre, a prendere posizione è anche lo stesso liceo Pertini in cui insegna, che ha deciso di emanare un comunicato ufficiale. A Genova però, la scomparsa della Santelli, un’insegnante del Liceo Sandro Pertini la commenta in maniera vergognosa. (BlogLive.it)
Nino Spirlì, la Giunta ed i Consiglieri tutti a DELIBERARE nel prossimo Consiglio Regionale (l’ultimo della legislatura) di INTITOLARE LA CITTADELLA a “JOLE SANTELLI” 1^ PRESIDENTE DONNA della CALABRIA”, si legge nelle presentazione pubblicata sul sito www. (Telemia)
«Quando siamo dinanzi a ad un feretro, a qualsiasi feretro, – ha aggiunto Bertolone – siamo chiamati al silenzio ed alla preghiera, all’affidamento al giusto giudice misericordioso». «UN PROFONDO SENSO DI FRATERNITÀ» L’Arcivescovo di Catanzaro ha rivolto a Jole Santelli, ai presenti ed a tutti i calabresi poche ma efficaci parole con un significato ricorrente, quello dell’unità e del sacrificio. (Corriere della Calabria)
Il feretro è stato accolto dal presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, e dall'assessore regionale all'Ambiente, Sergio De Caprio. È stata aperta alla Cittadella, la sede della Regione Calabria, a Catanzaro, la camera ardente del presidente della Giunta regionale, Jole Santelli, mancata nella sua abitazione di Cosenza nella notte tra mercoledì e giovedì per un malore. (Sky Tg24 )
Il primo picchetto istituzionale è formato dai consiglieri regionali Pietro Raso, Filippo Pietropaolo, Sinibaldo Esposito e dall’assessore Sergio De Caprio. – È stata aperta alla Cittadella Regionale, a Catanzaro, la camera ardente della presidente della Regione Calabria Jole Santelli, scomparsa nella sua abitazione di Cosenza nella notte tra mercoledì e giovedì per un malore. (Calabria 7)
Anche Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha reso omaggio alla salma di Jole Santelli nella camera ardente allestita a Catanzaro. In particolare, Mario Oliverio, ultimo governatore della Calabria prima di Santelli, Guido Rhodio e Donato Veraldi, che hanno guidato la Regione Calabria negli anni '90. (AGI - Agenzia Italia)