Bertinotti torna sindacalista. "Stellantis? Vincono i cattivi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla Festa di Atreju il popolo di Fratelli d'Italia accoglie Fausto Bertinotti. Al Circo Massimo è lui l'ospite «straniero» chiamato ad aprire la settimana di dibattiti della kermesse, oggi alla 25esima edizione. Lo storico leader di Rifondazione torna dopo 18 anni. Era il 16 settembre 2006 e l'allora presidente della Camera accettò l'invito alla festa. «Sono venuto qui perché penso che solo gettando ponti, si può costruire la convivenza civile», le parole di Bertinotti, chiamato a confrontarsi con Gianfranco Fini con Giorgia Meloni come moderatrice nemmeno trentenne. (il Giornale)
Su altri media
Atreju 2024, Messina (FdI): "Un bell'inizio, tanta gente nonostante il cattivo tempo" (L'Unione Sarda.it)
Con l'accensione del gigantesco alberto di Natale al centro del Circo Massimo Atreju, la festa di Fratelli d'Italia ha aperto ufficialmente i battenti. Una settimana di incontri e dibattiti inaugurati oggi con Fausto Bertinotti sul palco, insieme a Bonolis e Pietrangelo Buttafuoco. (Il Sole 24 ORE)
C'è anche il 'gufoadvisor' alla Festa di Atreju, la kermesse organizzata da Fratelli d'Italia da oggi fino al 15 dicembre, nell'imponente cornice del Circo Massimo di Roma. A una decina di metri dall'ingresso, dalla laterale via dell'Ara Massima di Ercole, ci si imbatte subito in un lungo pannello con tanto di logo a gufo stilizzato, e la scritta 'Gufoadvisor. (Adnkronos)
L’anno scorso si era tenuta a Castel Sant’Angelo, questa volta la location è il Circo Massimo. È il giorno del fischio di inizio di Atreju, la kermesse del melonismo in purezza. (Tiscali Notizie)
Qui c’è una storia da raccontare. Te ne accorgi già quando entri, in questa edizione di Atreju che fa molto Natale per famiglie, Jingle Bells, alberi ovunque, orsacchiotti addobbati e vin brulè. (La Stampa)
Questo evento oggi non è più soltanto un'iniziativa legata ai militanti di Gioventù nazionale, la sezione giovanile del partito, ma, con il tempo, è diventata una manifestazione che coinvolge diversi esponenti politici, di tutti gli orientamenti, e un momento di confronto e scambio di idee. (Sky Tg24 )