29 novembre sciopero generale contro la manovra di bilancio, manifestazione a Genova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Cgil e Uil hanno proclamato sciopero generale per l’intera giornata di venerdì 29 novembre 2024 contro la manovra di bilancio. “Mentre il governo toglie risorse a sanità, istruzione, trasporto pubblico e enti locali, salari e pensioni restano al palo, anziché combattere efficacemente l’inflazione e recuperare il potere di acquisto di lavoratori e pensionati, si procede con condoni e concordati e con politiche fiscali che riducono la progressività" così Cgil e Uil della Liguria intervengono sui temi della protesta. (Genova24.it)
Su altri giornali
Cgil e Uil hanno proclamato sciopero generale per l’intera giornata di venerdì 29 novembre 2024 contro la manovra di bilancio: “Mentre il Governo toglie risorse a sanità, istruzione, trasporto pubblico e enti locali, salari e pensioni restano al palo. (CittaDellaSpezia)
"Quando ci chiedono dove si prendono i soldi rispondiamo: vano presi dove sono, cioè gli extraprofitti e l'evasione fiscale. Lì ci sono miliardi da andare a prendere. Una giornata come questa ci ricorda quando abbiamo fatto bene a proclamare lo sciopero generale del 29 novembre. (Il Sole 24 ORE)
Credo che nessuno con un minimo di sale in zucca – perfino il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Foti che si è tanto scandalizzato – pensi davvero che il segretario generale della Cgil abbia l’intenzione bellicosa e rivoltosa di indossare il gilet giallo e assaltare la Bastiglia. (Collettiva.it)
Secca la replica della Cgil: «Consigliamo al sindaco di occuparsi delle difficoltà di lavoratori e pensionati falcidiati dalla manovra econom… (La Nuova Venezia)
La risorsa deve aver maturato esperienza nel settorre metalmeccanico. Orienta spa agenzia per il lavoro ricerca per azienda nel settore metalmeccanico OPERAI ADDETTI AL MONTAGGIO / SALDATORI/ ADDETTI MACCHINE (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Una ragione in più per le metalmeccaniche e i metalmeccanici per incrociare le braccia è la difesa e la promozione del lavoro industriale a partire dall'automotive, la siderurgia, l’elettrodomestico e l’installazione impianti. (Fiom-Cgil)