Larissa Iapichino argento nel salto in lungo agli Europei di Roma: chi è la figlia di Fiona May, odiava l'atletica

Larissa Iapichino argento nel salto in lungo agli Europei di Roma: chi è la figlia di Fiona May, odiava l'atletica
ilmessaggero.it SPORT

Larissa Iapichino ha conquistato la medaglia d'argento agli Europei d'atletica di Roma nel salto in lungo. Per lei, appena 21-enne, quella di mercoledì sera è stata una vittoria incredibile al di là del secondo posto: Larissa è la miglior lunghista italiana, detentrice del record italiano indoor grazie a un salto di 6,97 metri. In molti non lo sanno, ma lei in realtà non voleva nemmeno dedicarsi allo stesso mestiere dei genitori, anzi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il salto da 6.94 metri regala a Iapichino una medaglia d’argento che in quella disciplina mancava da 16 anni. Chi delle due avrebbe mai immaginato che quattordici anni dopo la figlia sarebbe stata premiata dalla madre? Il rapporto di Larissa Iapichino e di Fiona May è tutto racchiuso in un abbraccio e in quelle lacrime che hanno fatto emozionare tutta Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Ventidue anni, record italiano indoor del salto in lungo: Larissa Iapichino ha conquistato un'altra importante medaglia. E al collo gliel'ha infilata proprio l'amata, straordinaria mamma Fiona May, campionessa della sua stessa disciplina. (alfemminile.com)

L’abbraccio tra le stelle del salto in lungo italiano, nella serata conclusiva degli Europei di atletica, rimarrà nella storia. Primo perché ha coinvolto una madre e la figlia e poi, perché la prima, Fiona May, ha scritto le prime pagine azzurre della disciplina con i propri trionfi, due titoli mondiali, due medaglie d’argento ai Giochi Olimpici e un argento agli Europei di Budapest nel 1998. (altovicentinonline.it)

L'abbraccio in lacrime tra Iapichino e mamma May, la potenza della 4x100: così si è chiuso lo storico Europeo di atletica dominato dall'Italia

E proprio nell'ultimo giorno della competizione, la saltatrice in lungo italiana Larissa Iapichino ha vinto una medaglia d'argento grazie (Io Donna)

ROMA – Una medaglia attesa da più di tre anni, una medaglia pesante. Non che l’argento indoor dello scorso anno non valesse, ma questo argento europeo, nell’Olimpico che incombeva e lo reclamava, è un salto veramente lungo per Larissa Iapichino. (la Repubblica)

ROMA – L’abbraccio tra le stelle del salto in lungo italiano, nella serata conclusiva degli Europei di atletica, rimarrà nella storia. Primo perché ha coinvolto una madre e la figlia e poi, perché la prima, Fiona May, ha scritto le prime pagine azzurre della disciplina con i propri trionfi, due titoli mondiali, due medaglie d’argento ai Giochi Olimpici e un argento agli Europei di Budapest nel 1998. (Dire)