Bitcoin non arresta la corsa, nuovo record a 81mila dollari

Bitcoin non arresta la corsa, nuovo record a 81mila dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il Bitcoin non arresta la corsa e tocca un nuovo record, a 81mila dollari, grazie all'appoggio del prossimo presidente Usa Trump che punta a varare una legislazione favorevole. Già ieri, domenica, aveva messo a segno un rialzo del 6,1% superando la soglia delgi 80mila dollari. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

La valuta digitale ha raggiunto un picco di 81’891 dollari in mattinata in Asia, prima di ritirarsi a 80’797 dollari intorno alle 8.20 ora svizzera. (RSI.ch Informazione)

Oggi continua a correre e si è portato fino a 81.846 dollari, sfiorando quindi la soglia degli 82mila dollari. Nell’ultimo mese è salito del 28%, da inizio anno del 92% e dal 2023, da quando è ripartito dopo aver toccato i minimi del precedente mercato ribassista intorno ai 16mila dollari, del 360%. (Il Sole 24 ORE)

Il mercato delle criptovalute, già favorito dalla crescita economica degli Usa e dall'abbassamento dei tassi di interesse, continua a crescere di importanza. Continua a crescere il valore dei Bitcoin, che superano il record degli 81mila dollari grazie all'ottimismo per le promesse elettorali di Donald Trump. (QuiFinanza)

Bitcoin in continua ascesa, ora sopra gli 82.000 dollari

Innanzitutto, a livello tecnologico: le sue eccellenze, come ASML, a causa delle sanzioni che Trump molto probabilmente rafforzerà per evitare che microchip ad alte prestazioni destinati all’addestramento di intelligenze artificiali finiscano in Cina o in paesi che li useranno per armamenti, non potranno competere con quelle americane. (Corriere del Ticino)

Ultim'ora news 11 novembre ore 20 (Milano Finanza)

Un cambio di passo che potrebbe portare a una legislazione più favorevole negli Stati Uniti e a uno sguardo più benevolo da parte della Sec, l'autorità di vigilanza intervenuta più volte dopo diversi fallimenti e truffe da parte di operatori. (Corriere del Ticino)