Venezia-Empoli, pareggio al Penzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il match tra Venezia ed Empoli, disputato allo stadio Penzo, si è concluso con un pareggio per 1-1. La partita, valida per la 19esima giornata di Serie A 2024-25, ha visto i lagunari passare in vantaggio al 5' minuto grazie a un gol di Pohjanpalo. Tuttavia, l'Empoli ha risposto al 32' con una rete di Sebastiano Esposito, che ha fissato il risultato finale.
Roberto D'Aversa, tecnico dell'Empoli, ha commentato in conferenza stampa che la sua squadra ha dimostrato di essere superiore al Venezia, nonostante il pareggio. Ha elogiato i giovani Esposito e Colombo, sottolineando il loro potenziale e i margini di crescita. D'Aversa ha espresso rammarico per non aver ottenuto i tre punti, che avrebbero reso straordinario il girone di andata, ma ha riconosciuto il valore di Stankovic, il portiere del Venezia, che ha salvato la sua squadra con interventi decisivi.
Dall'altra parte, Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha riconosciuto la superiorità dell'Empoli, ma ha sottolineato l'importanza del punto conquistato. Ha evidenziato le difficoltà incontrate dalla sua squadra nel gestire il vantaggio iniziale e ha ammesso che l'Empoli ha giocato meglio. Di Francesco ha anche accennato alle necessità di mercato per rafforzare la squadra.
La partita ha messo in luce le carenze del Venezia, che ha faticato a mantenere il controllo del gioco e ha sperato in episodi favorevoli e in una difesa solida per ottenere il risultato.