Parigi: Paltrinieri comincia bene, è in finale degli 800 sl

Parigi: Paltrinieri comincia bene, è in finale degli 800 sl
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Comincia bene l'Olimpiade di Parigi 2024 di Gregorio Paltrinieri: il nuotatore azzurro ha chiuso le batterie degli 800 metri con il terzo tempo totale (7'42''48), conquistando l'accesso alla finale, in programma domani, martedì 30 luglio, alle ore 21.02. In finale ci sarà anche un altro italiano: Luca De Tullio, autore di un'ottima prestazione, con il settimo tempo (7'44''07). . (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

In Inter-Las Palmas il migliore in campo in assoluto è stato Yann Aurel Bisseck. Ancora sorprendente come nella scorsa stagione, Fabrizio Biasin scrive questo su X. (Inter-News)

in specialità punta al podio della storia. Piazza la seconda posizione in batteria SuperGreg con il crono di 7’42″48. Lo fa dietro all’atleta turco Jaouadi, che vince in rimonta con il tempo di 7’42″07. (Il Faro online)

Solamente tre le gare in programma, con il clou rappresentato dagli 800 per la presenza e l’esordio a Parigi di Gregorio Paltrinieri. Una buona prestazione per inaugurare il suo cammino olimpico per il nuotatore azzurro, che chiude con il terzo tempo assoluto in 7:42.48 dietro all’irlandese Wiffen (7:41.53) e al tunisino Jaouadi (7:42.07), con quest’ultimo che ha vinto la batteria che vedeva protagonista l’azzurro. (SPORTFACE.IT)

Olimpiadi Parigi 2024, le news di oggi: debutta Paltrinieri, nel fioretto tocca a Marini, stasera Ceccon va a caccia dell’oro

DAY 2: Batterie | Finali RECAP LIVE (SwimSwam)

Gregorio Paltrinieri, azzurro più titolato di sempre della disciplina sulla scena internazionale, sarà uno dei protagonisti di giornata in quella che potrebbe essere l'ultima partecipazione a cinque cerchi della carriera. (Olympics)

Per il secondo giorno consecutivo gli organizzatori di Parigi 2024 hanno annullato l'allenamento di triathlon previsto nella Senna per oggi, a causa dell'inquinamento del fiume. Il peggioramento della qualità dell'acqua è dovuto alle forti piogge degli ultimi giorni. (la Repubblica)