L’ora della verità per Stellantis: in ballo c’è il futuro in Italia

L’ora della verità per Stellantis: in ballo c’è il futuro in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NOTIZIA ECONOMIA

Oggi è il giorno del tanto atteso tavolo al ministero tra Stellantis, Urso e i sindacati: è davvero il momento della svolta? Il grande giorno è arrivato. Al ministero delle Imprese e del Made in Italy oggi si deciderà il futuro di Stellantis nel nostro Paese. Le dimissioni dell’ad Carlos Tavares sono considerate da molti come un’opportunità per l’azienda dell’automotive di riallacciare i rapporti anche con i governi, a partire da quello italiano. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Penso che questo si possa manifestare in modo chiaro nel tavolo del 17 consentendo a tutti gli attori di portare il loro contributo per riaffermare quello che è un orgoglio del Paese: l’auto italiana e la filiera dell’automotive”. (Tiscali Notizie)

Oggi, dopo il vertice con Jean-Philippe Imparato, capo Europa del gruppo franco-italiano, sul futuro produttivo di Stellantis in Italia giudicato «deludente» dalle parti sociali, i sindacati metalmeccanici tornano in trincea per firmare l’accordo per nuovi ammortizzatori sociali. (Corriere della Sera)

Come riporta ansa, infatti, ci sono davvero buone possibilità che il tavolo di martedì 17 dicembre, convocato dal ministro Adolfo Urso, si concluda con una firma che segnerebbe una svolta nei rapporti tra l’esecutivo e l’azienda. (vulturenews.net)

Stellantis, la situazione in vista del piano Italia è ancora nebulosa, si punta sulle city car

Tre ministri al tavolo con Stellantis, è il segnale che si va verso l'accordo. Confermati gli impegni su Cassino. Imparato ha detto che sarà un piano all'insegna della concretezza ed ha assicurato che non saranno promesse (AlessioPorcu.it)

La decisione coinvolgerà un totale di oltre 2.000 dipendenti, alimentando nuovamente dubbi e preoccupazioni sulla sostenibilità a lungo termine del piano industriale del gruppo automobilistico. (ClubAlfa.it)

Due temi industriali i cui esiti, alla luce della situazione, si prospettano non proprio scontati. (ClubAlfa.it)