Le curiosità statistiche di Venezia-Atalanta

Le curiosità statistiche di Venezia-Atalanta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Atalanta SPORT

Nella 8ª giornata del campionato di Serie A Enilive 2024-2025 contro il Venezia, arriva per i nerazzurri la quarta vittoria stagionale nella competizione. Allo Stadio Luigi Penzo l’Atalanta batte il Venezia con il risultato di 2-0 conquistando tre punti importanti e diventando la squadra con il miglior attacco della Serie A. Nella partita è arrivata la rete numero 50 in Serie A per Mario Pašalić, che entra così nella storia della competizione diventando ora, in solitaria, il miglior marcatore croato superando Ivan Perisic a quota 49. (Atalanta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gasperini, che frecciata a Zaniolo L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sembra aver ritrovato il proprio passo. La squadra ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato e il quarto risultato utile complessivo tra Serie A e Champions League. (Calcio Atalanta)

L’ Atalanta di scena al Penzo contro il Venezia ha fatto quel che doveva fare. Per regolare il Venezia ai nerazzurri è bastato giocare senza strafare, accelerando nei momenti chiave della partita (gli inizi dei due tempi di gioco), e controllando poi una volta ottenuto il doppio vantaggio. (L'Eco di Bergamo)

Ci pensa Pasalic con un tocco sottoporta a bucare Stankovic. La Dea ha il vantaggio di sbloccare la sfida dopo appena 6'. (La Gazzetta dello Sport)

La vittoria di Venezia, le differenze con il Como, il cambio di Lookman. E perché su Zaniolo bisogna avere pazienza

Questa Serie A è una vera montagna russa. Di rientro dalla sosta nazionali però le big non hanno sbagliato. Tra Milan, Inter, Juventus e Napoli si fa strada anche l'Atalanta, sulle ali dei due marcatori di ieri contro il Venezia in trasferta: "Pasalic-Retegui, la Dea vince e risale al 5º posto", intitola centralmente L'Eco di Bergamo. (TUTTO mercato WEB)

RETEGUI - "Retegui sta dimostrando grande valore, sta crescendo e ha ancora margine dal punto di vista dei movimenti ed altri aspetti. EDERSON - “Staremo attenti ad Ederson, aveva male ad un dente, oggi ha giocato con del dolore". (SOS Fanta)

Non sottovalutare un avversario è un concetto che i giocatori ribadiscono costantemente di fronte ai microfoni, ma è poi qualcosa che è più difficile da mettere in pratica sul campo. La sottovalutazione dell’avversario è difatti un atteggiamento che si sviluppa inconsciamente. (L'Eco di Bergamo)