Venezia-Atalanta 0-2, le spigolature di Serina. Gasp è recidivo: ma perché Cuadrado e non Samardzic? E povero Zaniolo: così si butta via

Venezia-Atalanta 0-2, le spigolature di Serina. Gasp è recidivo: ma perché Cuadrado e non Samardzic? E povero Zaniolo: così si butta via
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

La differenza di Retegui e Carnesecchi Mateo sta diventando una macchina: 8 gol in 8 partite, più un assist di tacco, un rigore procurato e un rigore sbagliato con l’Arsenal. Numeri da paura, considerato che non gioca mai tutta la partita. E con lui (oltre a un ottimo Pasalic) un Carnesecchi sempre in partita. I corrispettivi del Venezia sono un Pohjampalo svogliato (a parte i giochi finali sul campo, con la sua bimbetta) e uno Stankovic che sul primo gol sembrava una statuina del presepio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altre fonti

I primi 45 minuti al Penzo si sono chiusi con i bergamaschi avanti di un gol, dopo aver sbloccato in avvio il punteggio con la girata di Pasalic (50° centro in A) e più volte vicini al raddoppio col loro tridente d'attacco, in particolare con la traversa colpita da Lookman. (Sky Sport)

È vero che la squadra lo aiuta molto, mettendolo nelle condizioni ideali per essere decisivo, ma la sua frequenza nell’essere protagonista è straordinaria. Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico dell'Atalanta Gasperini si è detto soddisfatto per il successo ottenuto a Venezia: "Conoscevamo già le qualità di Retegui dai tempi del Genoa, quando lo avevamo affrontato. (Sport Mediaset)

Al Penzo alla Dea bastano i primi minuti delle due frazioni per sbrigare la pratica, con Pasalic (7') che regala il vantaggio e Retegui (47') che raddoppia con un cucchiaio al bacio. Nell'ottava giornata di Serie A l'Atalanta espugna Venezia battendo 2-0 i lagunari. (Sport Mediaset)

ATALANTA, GASPERINI: "ATTENTI E CONCENTRATI, SQUADRA SOLIDA"

Per regolare il Venezia ai nerazzurri è bastato giocare senza strafare, accelerando nei momenti chiave della partita (gli inizi dei due tempi di gioco), e controllando poi una volta ottenuto il doppio vantaggio. (L'Eco di Bergamo)

Il match parte subito con il piede giusto per l'Atalanta. Al minuto numero 8, Pasalic beffa la difesa incerta del Venezia, un po' goffa nel gestire un batti e ribatti nell'area sugli sviluppi di un corner. (Fantacalcio ®)

La partenza in Serie A del Venezia prosegue a ritmi molto lenti: solo 4 punti racimolati grazie all'unica vittoria contro il Genoa e ad un pareggio con la Fiorentina, mentre è arrivata la terza sconfitta consecutiva. (ilgazzettino.it)