Modena, trovato l'aereo da turismo disperso in Appennino: «Morti i tre passeggeri, era al confine tra Emilia e Toscana»

Modena, trovato l'aereo da turismo disperso in Appennino: «Morti i tre passeggeri, era al confine tra Emilia e Toscana»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
corrieredibologna.corriere.it INTERNO

É stato ritrovato da una squadra del Soccorso Alpino, che aveva proseguito le ricerche a piedi, l'aereo da turismo disperso sull'Appennino da due giorni, quando era partito da Pavullo (Modena). Il ritrovamento è avvenuto in una zona di crinale in Toscana, nel comune di Fivizzano (Massa Carrara) a pochi metri dal confine con l'Emilia-Romagna. A bordo risultavano esserci tre francesi, deceduti. Le operazioni di recupero non sono ancora concluse Le tre persone, marito, moglie e un amico della coppia stavano tornano a casa dopo una gara di volo acrobatico in Romania. (corrieredibologna.corriere.it)

La notizia riportata su altri media

Il velivolo, che stava rientrando in Francia, aveva perso il contatto radio mentre stava sorvolando l’appennino e in principio le ricerche si erano concentrate sul versante parmense, spostandosi poi sul monte bocco e il monte Uomo Morto dove però la visibilità era di poco superiore ai cinque metri a causa della nebbia fitta. (NoiTV - La vostra televisione)

Sul posto sono confluiti anche i tecnici del servizio regionale dell’Emila-Romagna e un medico per constatare il decesso dei tre passeggeri. (San Marino Rtv)

Tutti morti gli occupanti del mezzo, marito e moglie con un amico: erano decollati martedì mattina da Pavullo (Modena). Dovevano raggiungere Parigi ma il loro quadriposto russo è scomparso dai radar nella zona di Sassalbo, frazione di Fivizzano, provincia di Massa Carrara (Gazzetta di Reggio)

Aereo disperso trovato caduto in Appennino: morti i tre francesi a bordo

I medici hanno potuto solo constatare il decesso dei tre passeggeri a bordo (LAPRESSE)

Fivizzano (Massa Carrara), 20 settembre 2024 – Il loro volo di ritorno in Francia si è interrotto sul Monte Bocco dove, dopo giorni di ricerche serrate (nonostante il maltempo), sono stati ritrovati, all’interno di uno scheletro annerito, i corpi senza vita dei tre turisti francesi, scomparsi da martedì. (LA NAZIONE)

A bordo risultavano esserci tre francesi, deceduti. Il ritrovamento è avvenuto in una zona di crinale in Toscana, nel comune di Fivizzano (Massa Carrara) a pochi metri dal confine con l’Emilia. (il Resto del Carlino)