Morte Ezio Bosso, “Un posto al sole” non andrà in onda per lasciare spazio a un ricordo dell’artista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Tv Fanpage INTERNO

La morte di Ezio Bosso ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica e dello spettacolo.

La Rai come servizio pubblico cambia la sua programmazione per rendere omaggio a una figura chiave per la musica italiana.

La grandezza di Ezio Bosso. Una emozionante serata da non perdere in cui si può ulteriormente approfondire la grandezza dell'artista che è stato Ezio Bosso.

Per questo, stasera "Un posto al sole – Classic" non andrà in onda per lasciare il posto a "Che storia è la musica" in ricordo di Ezio Bosso. (Tv Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Qual è il principale insegnamento che lascia Ezio Bosso? Ne parla ancora al presente Macalli, perché Bosso in realtà non morirà mai e con la sua musica vivrà per sempre. (In Terris)

E quando suonava il piano lo faceva fino alle lacrime. Photo Guido Harari. Viveva fino alle lacrime, la vita tutta intera, senza risparmiarsi un attimo. (FS News)

Si aspettava questo tributo da parte dell’artista inglese a Ezio Bosso? Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. (il Resto del Carlino)

E' stato direttore d'orchestra, pianista e compositore che riusciva a commuovere, toccando il cuore della gente. Foto Wikipedia. Potrebbe interessarti anche: Aggredito agente di polizia penitenziaria a San Gimignano. (Valdelsa.net)

Cronaca. . Ciao Ezio. venerdì, 15 maggio 2020, 14:55. di daniela nardi. Chi firma questo articolo ha iniziato a scrivere su questo giornale proprio per recensire il concerto di Ezio Bosso tenuto nella chiesa di S. Francesco nel 2018 per la riapertura dell’omonimo convento, invitato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. (La Gazzetta di Lucca)

«L'ultimo ricordo – così chiudeva l'intervista Bosso è di Pino che mi canta una canzone che non ricordo se poi lui abbia inciso…. Lo ha spiegato a Fanpage.it Giorgio Verdelli, il regista e giornalista musicale che nel suo docufilm sul Mascalzone latino, "Il tempo resterà" raccolse le parole di Ezio Bosso sul cantautore partenopeo. (Napoli Fanpage)