Taglio tassi BCE, quanto risparmieranno le famiglie sul mutuo?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna ECONOMIA

Dopo anni difficili e soprattutto molto "costosi", chi ha sulle spalle oggi un mutuo a tasso variabile, può tirare un piccolo sospiro di sollievo. La BCE, la Banca Centrale Europea ha deciso di tagliare i tassi di interesse di 25 punti percentuali. Una mossa, la quarta da giugno, che (Io Donna)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una sforbiciata sui mutui a tasso variabile tra i 13 e i 30 euro al mese (fino a 360 euro all’anno), con un risparmio su un prestito immobiliare medio da 200mila euro che può arrivare anche a 80mila euro in 25 anni. (ilmessaggero.it)

Nel corso della riunione di giovedì scorso, la Bce ha optato per un taglio dei tassi d’interesse di riferimento da 25 punti base: la decisione, come dichiarato da Christine Lagarde, è stata presa all’unanimità, per quanto l’ipotesi di un taglio da 50 punti base sia stata comunque oggetto di discussione. (Start Magazine)

Bce: Lagarde, direzione chiara, prevediamo ulteriori tagli dei tassi

"Ci saranno ulteriori tagli dei tassi l'anno prossimo". (LA STAMPA Finanza)

Da giugno li ha ridotti dell’1%. Pagheremo mutui e prestiti meno cari, ma è come se guardassimo tutti il dito e non la luna. (InvestireOggi.it)

Facendo riferimento alle ragioni per cui la Bce nella riunione di giovedì scorso ha eliminato il suo orientamento restrittivo, Lagarde ha spiegato che in sintesi il consiglio ha osservato che «l’ambiente è cambiato in tre modi importanti che aumentano la nostra fiducia nel ritorno dell’inflazione al nostro obiettivo. (Il Sole 24 ORE)