Il retroscena: così Saputo ha bloccato sul nascere tutti i tentativi di giocare Bologna-Milan|Serie A

Il retroscena: così Saputo ha bloccato sul nascere tutti i tentativi di giocare Bologna-Milan|Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Getty Il retroscena: così Saputo ha bloccato tutti i tentativi di giocare Bologna-Milan Redazione CM un minuto fa Come riporta Il Corriere dello Sport, dietro alla decisione finale di confermare il rinvio a data da destinarsi di Bologna-Milan a causa delle difficoltà organizzative date dall'alluvione c'è stata anche una telefonata del presidente rossoblù, Joey Saputo, che ha fatto sapere all'ad Claudio Fenucci, impegnato nelle trattative, che per rispetto nei confronti della sofferenza della città a causa delle alluvioni la squadra non sarebbe andata a giocare in nessun altro stadio. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

BOLOGNA – Comunque vada a finire, un brutto pasticcio che ha fatto infuriare i tifosi, con la curva che ha già comunicato che non si presenterà alla partita anche in caso si decidesse di giocarla a porte aperte, perché «al calcio, con la gente a pochi metri ancora fuori di casa, non si può pensare, sarebbe uno spettacolo grottesco che diserteremo». (La Repubblica)

La scelta di Saputo di non giocare, rischiando lo 0-3 a tavolino contro il Milan, è un precedente notevole. Perché il Bologna è riuscito dove l'anno scorso i tifosi della Fiorentina non avevano potuto fare nulla, con la Curva Fiesole a disertare la sfida di inizio novembre contro la Juventus. (TUTTO mercato WEB)

"Sì, a Napoli ci sono anche festeggiamenti, mi dicono. Ma si sa: per vincere c'è bisogno anche di fortuna, ed agli azzurri non sta mancando. L'importante è che lo scudetto non venga vinto dall'Inter. A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Manfredi, editore di OCW sport. (Tutto Juve)

Manfredi: "Rinvio Bologna-Milan? A Napoli festeggiamenti"

“Non capisco come nel 2024 non si riesca a parlarsi prima, trovo assurdo che tutto sia stato rinviato alla giornata di ieri. Dobbiamo abituarci a questo tipo di emergenze, il mondo sta cambiando". (Il Milanista)

Non c’è pace per l’Emilia-Romagna e soprattutto per Bologna dove una nuova allerta meteo preoccupa al punto che il sindaco ha ordinato sia la chiusura delle scuole che l’annullamento della partita Bologna-Milan allo stadio Dall’Ara. (La Repubblica)

Milan che nella persona del presidente Paolo Scaroni ha premuto forte sulla sempre rivedibile Lega Serie A affinché la gara si giocasse comunque, al Dall’Ara a porte chiuse o in campo neutro, sempre senza pubblico (Como, Empoli e Verona le opzioni messe sul tavolo), ma ha poi dovuto fare i conti con la tenacia dell’amministratore delegato felsineo Claudio Fenucci. (Zerocinquantuno.it)