Tattica, servizio, mentalità: Sinner-Fritz, le chiavi della sfida

Tattica, servizio, mentalità: Sinner-Fritz, le chiavi della sfida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il fascino delle Finals, un torneo del tutto particolare perché all’inizio prevede ancora i gironi, trova la sua manifestazione più diabolica nella possibilità che in finale si affrontino due rivali già incrociatisi nella fase a gruppi. Succederà anche quest’anno, e sarà la 21a volta nella storia del Masters: nelle precedenti 20 occasioni, per 12 volte si è imposto il giocatore che aveva perso il primo confronto, l’ultima un anno fa con Sinner ancora protagonista, quella volta però con Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik ha dalla sua i precedenti contro il norvegese Ruud, battuto due volte su due, in entrambi i casi a Vienna, prima nel 2020 (trentaduesimi, 7-6, 6-3) e poi nel 2021 (quarti, 7-5, 6-1) Il presidente di Federtennis: «Le Atp Finals restano in Italia per altri cinque anni. (Corriere della Sera)

Ora tra lui e il titolo delle Atp Finals c'è solo un ostacolo: lo statunitense Taylor Fritz, numero 5 al mondo e già sconfitto pochi giorni fa con un doppio 6-4. Jannik Sinner non perde un colpo. (sport.tiscali.it)

“Non tanto. Ci aveva già vinto nelle ultime quattro volte, Zverev lo soffre.… Torino – Paolo Lorenzi, ex numero 33 al mondo e direttore degli Internazionali d’Italia: perché Sinner è decisamente favorito nella finale con Fritz? (la Repubblica)

Sinner in finale senza perdere un set: può eguagliare lo storico record di Lendl

Di seguito la cronaca del match in tempo reale punto dopo punto. , giocatore al servizioLA CRONACA DEL MATCH, Primo set, 3-1 - Dopo un avvio impressionante, Sinner abbassa un po' i giri, commette un paio di errori e Rudd riesce a mettere in fila i punti necessari per accorciare le distanze e rimanere in partita. (Sport Mediaset)

Sarà possibile seguire il match in chiaro su Rai 2. L'incontro sarà trasmesso anche da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. (Quotidiano Sportivo)

Jannik Sinner è arrivato in finale alle ATP Finals senza perdere nessun set. Un dato, questo, davvero enorme se si considera la qualità usuale dei migliori otto giocatori del pianeta. Il numero 1 del mondo ha infilato de Minaur, Fritz, Medvedev e Ruud concedendo poco, ancor meno al norvegese che ha subito una delle migliori performance dell’anno da parte del classe 2001 di Sesto Pusteria. (OA Sport)