Borse di oggi 23 luglio|Europa cauta in avvio, Milano +0,35%, bene Eni

Borse di oggi 23 luglio|Europa cauta in avvio, Milano +0,35%, bene Eni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Apertura cauta, dopo la buona performance di ieri, per le Borse europee in una settimana contrassegnata dalle trimestrali. A Milano l'indice Ftse Mib guadagna lo 0,35% a 34.735 punti, mentre a Francoforte il Dax segna +0,54%. Debole Parigi -0,07%, in flessione Londra -0,3%. (Qui i dati in tempo reale) A Piazza Affari maglia rosa per Eni +1,29% che ha firmato un accordo temporaneo di esclusiva con Kkr, volto all'implementazione della fase di due diligence e al completamento della stesura della documentazione per la cessione di una quota di partecipazione in Enilive tra il 20% e il 25%, sulla base di una valutazione della società compresa tra 11,5 e 12,5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Performance negativa anche per il future sul Nasdaq100 (-0,4%). Performance negative per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni. (SoldiOnline.it)

Negli Stati Uniti, prosegue la rotazione settoriale supportata da uno scenario “goldilocks”, caratterizzato da consumi forti e previsioni di un taglio dei tassi a settembre, ora considerato certo (100% secondo il CME FedWatch). (Nicola Porro)

Alphabet Boeing (LA STAMPA Finanza)

La diretta da Wall Street | Le Borse Usa chiudono contrastate: Dow Jones +0,2%, Nasdaq -0,9%

Dopo una giornata di forti ribassi, Wall Street apre senza grandi variazioni. Ieri, S&P 500 e Nasdaq Composite hanno vissuto la peggiore seduta dall’ultimo trimestre del 2022 a causa delle deludenti trimestrali di Alphabet e Tesla. (Borse.it)

Ieri sessione al rialzo per Wall Street, con l’indice S&P 500 salito dell’1,08%, a quota 5.564,41 punti, in quella che è stata la sessione migliore dagli inizi di giugno per il listino benchmark della borsa Usa, e il Nasdaq balzato dell’1,58%, a 18.007,57 punti. (Borse.it)

Chiusura contrastata per Wall Street all'indomani della peggiore seduta dal 2022. Il dato sul Pil ha allontanato le ipotesi più estreme sul rallentamento dell’economia, così come quelle quelle che avevano portato a ipotizzare un taglio dei tassi di interesse a settembre o una prima riduzione del costo del denaro già la settimana prossima. (Milano Finanza)