Israele lancia nuovi raid su Beirut, ucciso un leader delle Brigate al-Qassam

Israele lancia nuovi raid su Beirut, ucciso un leader delle Brigate al-Qassam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it ESTERI

Israele ha lanciato nuovi attacchi aerei su Beirut durante la notte, con una serie di forti esplosioni e grandi colonne di fumo segnalate nel sud della capitale nelle prime ore di sabato. Poche ore prima l'esercito israeliano aveva chiesto l'evacuazione delle aree interessate dai bombardamenti. Hezbollah riferisce invece di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano. In precedenza il gruppo armato aveva detto di aver costretto i soldati israeliani a "ritirarsi" nella zona. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il leader delle Brigate al-Qassam, il braccio armato di Hamas, Sayyed Attaullah Ali, è morto nella notte in un attacco israeliano in Libano. Un funzionario americano ha riferito che lo Stato ebraico non ha dato garanzie all’amministrazione Biden sul fatto che colpire agli impianti nucleari iraniani sia un’ipotesi esclusa. (LAPRESSE)

Nell'operazione, sta… E' stato ucciso, secondo quanto confermato da Hamas e riportato dalla tv satellitare al-Jazeera, in un raid di un drone israeliano che ha colpito il campo profughi palestinesi di Beddawi, nella zona di Tripoli, nel nord del Paese dei Cedri. (L'HuffPost)

Un bombardamento israeliano ha colpito un appartamento nel campo profughi di Beddawi, causando la morte di Saeed Atallah, comandante delle Brigate Al-Qassam di Hamas, insieme a tre familiari. (ilmessaggero.it)

Ucciso il capo delle Brigate al-Qassam. Hamas: "Vendicheremo il suo sangue"

Le ambulanze si precipitano sul sito di un attacco israeliano che ha preso di mira un appartamento nel campo di Beddawi per rifugiati palestinesi nel Libano settentrionale. (Tiscali Notizie)

Ma gli attacchi israeliani arrivano anche dal cielo: almeno 4 le vittime di un raid che ha colpito un edificio residenziale nei pressi di un campo profughi. Paola Simonetti – Città del Vaticano L’avanzata di terra di Israele prosegue in Libano, portando allo scontro diretto con Hezbollah vicino al confine. (Vatican News - Italiano)

Questa notte è toccato a Saeed Atallah, uno dei leader delle brigate al-Qassam, braccio armato di Hamas, ucciso in un attacco con drone contro il campo profughi palestinese di Beddawi nella città di Tripoli, nel nord del Libano (il Giornale)